Incendiata discarica abusiva a Bagheria

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

Per l’ennesima volta si ripete il triste fenomeno dei roghi nei centri urbani del palermitano per disfarsi della spazzatura: oggi, 12 novembre, è stata incendiata una discarica abusiva a Bagheria.

Pubblicità

Il rogo, appiccato da ignoti, è divampato intorno alle 11.00, su un terreno in Contrada Monaco, ed ha emesso per circa un’ora i suoi effluvi su tutta la zona di Bagheria bassa.

La direzione del vento era tale da spingere le fiamme e la nube tossica a propagarsi abbastanza lontano dalle abitazioni vicine, tuttavia nella malaugurata ipotesi in cui sarebbero sfuggite al controllo, avrebbero impestato le altre zone di Bagheria.

Bagheria: ignoti danno fuoco ad una discarica abusiva
Incendiata discarica abusiva a Bagheria – Foto di Ignazio Soresi

 

L’incendio nella discarica abusiva è stato poi spento, probabilmente dagli stessi soggetti che lo avevano appiccato, dopo che questi si sono accorti che qualcuno stava scattando fotografie.

Per fortuna non si registrano danni e feriti, a causa dell’increscioso episodio, aggravato dall’assenza dell’intervento dei vigili del fuoco: segnale evidente che non è stato lanciato nessun allarme dai residenti del quartiere.

Non è la prima volta, purtroppo, che a Bagheria si verifica un evento simile in pieno centro urbano nella più totale indifferenza, andando a reiterare una situazione in cui l’amministrazione comunale dovrebbe operare un maggior controllo sul territorio, affinché non si ripetano più comportamenti incivili o comunque applicare sanzioni severe ai responsabili.

Foto in evidenza di Ignazio Soresi

Fonte: Settimanale di Bagheria, articolo di Ignazio Soresi.

Articoli consigliati

Bagheria: al via i lavori per il Piano Urbanistico Generale.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.