Il lato misterioso dell’ascendente

Marina Carone
da Marina Carone
2 Minuti di lettura

Ascendente, nè avete già sentito parlare sicuramente. Ma, facciamo un po’ di chiarezza e scopriamo come mai questo è così determinante per la nostra personalità e per le relazioni con gli altri. L’ascendente, in particolare influisce sull’orientamento del nostro segno, e soprattutto sul modo di approcciarci alla vita. Tale influenza dunque, può determinare il temperamento, e inoltre, condizionare i comportamenti e le relazioni con gli altri. Possiamo dire pertanto, che l’ascendente è ciò che ci rende unici.

L’influenza dell’ascendente

L’ascendente, aiuta a comprendere di più quei tratti caratteriali che ci appartengono, ma che non sempre vengono alla luce. Ma, soprattutto ci permette di scoprire i lati inediti delle persone che incontriamo: come gli amici che frequentiamo, e i partner con i quali condividiamo o condivideremo la vita. La volta precedente, abbiamo parlato dell’ influenza sui segni e in particolare sull’ariete. Ma, adesso riprendiamo con gli altri.

L’ ascendente Toro: dà appetito a tutti i piaceri della vita, ma con riflessione e calma. Permettendo di avere un buon autocontrollo, e un approccio più sistematico, ma dà anche la possibilità di fare dei progetti a lungo termine.

Gemelli: garantisce una grande facilità relazionale, un carattere piacevole e accondiscendente. Chi ha questo ascendente è portato per tutto ciò che è intellettuale, avendo una grande velocità di riflessione.

Cancro: incita alla riservatezza e spinge a cercare un tipo di comunicazione ristretta ad una cerchia di conoscenze scelte. Chi ha questo ascendente considera la famiglia il suo punto di riferimento, potrebbe sacrificare corpo e anima per loro.

 

 

Condividi Articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.