Il dono dell’Ascendente

Marina Carone
da Marina Carone
3 Minuti di lettura

L’Ascendente è il segno che sorge ad Est nell’istante esatto in cui veniamo al mondo.  In termini simbolici, descrive il modo in cui ci presentiamo agli altri. A volte infatti, è più facile indovinare l’Ascendente di una persona appena incontrata, che il Segno Solare che richiede una conoscenza più approfondita. Se ci fate caso, questo dipende dal fatto che l’Ascendente è l’abito che indossiamo per affrontare la vita di tutti i giorni. E’ infatti, il nostro lato più visibile all’esterno e la prima impressione che diamo di noi agli altri.

L’ Ascendente e il suo dono

Ormai, quando si parla di segni zodiacali, si tende ad aggiungere l’informazione del proprio Ascendente, per l’importanza che questa indicazione specifica riveste nel caratterizzarci e nel differenziarci dalla massa di persone nata sotto il nostro stesso segno solare. La scorsa settimana infatti,  abbiamo parlato dell’ influenza dell’ ascendente  sui segni e in particolare abbiamo terminato con la Vergine. Dunque, riprendiamo con i restanti!

L’ ascendente in Bilancia: particolarmente dotato in diversi campi, chi ha l’ascendente Bilancia è socievole,e  si distingue per diplomazia, senso della misura e rispetto per gli altri. Ha  inoltre, un ottimo gusto estetico, per la decorazione e l’arte, e non ama i conflitti.

Scorpione: dà determinazione e coraggio, gusto per l’introspezione e l’indagine. Chi ha questo ascendente è spesso preso da ansie, ma riesce anche ad andare in profondità delle cose e di se stesso.

Sagittario: gusto dei viaggi e dello sport. Generoso, tollerante anche se spesso velleitario. Si rivela di natura ottimista ed entusiasta nei confronti della vita. È aperto nei confronti degli altri ed estremamente socievole, preferisce di gran lunga stare in compagnia di amici e conoscenti piuttosto che da solo.

Capricorno: consapevolezza del tempo e delle responsabilità. Chi ha questo ascendente è un essere paziente, che concede la sua fiducia con molta parsimonia. È onesto e fedele e si realizza soprattutto nel lavoro.

Aquario: dà originalità. Le persone con tale influenza sono attratte dalle nuove tecnologie, dalla scienza e dalla ricerca.  E spiccano per curiosità e per la crescita personale.

Pesci: dà un temperamento fantasioso e sensibile, aspira alla pace, e fa di tutto per mantenere un clima sereno attorno a sé. Questa voglia di calma e tranquillità si mescola, però, a uno spirito sognatore e idealista, simile a quello dell’Acquario.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.