Come influisce l’ascendente

Marina Carone
da Marina Carone
3 Minuti di lettura

Gli ascendenti

L’Ascendente è spesso considerato come la maschera che si indossa quando ci si incontra con gli altri. Infatti, mostra le nostre difese naturali e come, giorno per giorno, affrontiamo gli eventi. Le energie del segno e le condizioni dell’Ascendente sono molto chiare ed evidenti agli occhi degli altri. Per l’appunto, gli ascendenti mostrano la reazione prima, naturale dell’individuo verso nuove persone e situazioni. Se sei curioso di sapere come si calcola l’ascendente devi sapere, che basta conoscere il proprio luogo di nascita, la data e soprattutto l’ora.  Per trovare l’ascendente dunque, basta fare alcune semplici operazioni. Per prima cosa bisogna trasformare l’ora della nascita in ora locale, quindi dovete aggiungere o sottrarre qualche minuto all’ora di nascita a seconda della città in cui siete nati .

L’influenza dell’ascendente sul segno

L’ascendente ha un influsso importante, perché dà all’individuo la sua unicità: il temperamento, le disposizioni, l’aspetto, la coscienza di se stesso, e condiziona il suo comportamento esterno. Per l’appunto ciò Influirà, anche sul modo in cui sarà percepito dagli altri. Una volta calcolato il tuo ascendente pertanto, e averlo trovato, puoi provare a capire in che modo questo influenza il tuo modo di essere e di relazionarti con gli altri. Ma, cosa dice di te il tuo ascendente? Calcolare l’ascendente significa comprendere alcuni aspetti astrologici che riguardano il carattere e il modo di rapportarsi agli altri. Conoscere il nostro ascendente e la sua posizione, infatti, fa comprendere come si appare agli occhi del mondo.

L’influenza sui segni: l’ascendente ariete  influisce molto sulla motivazione. Spinge infatti, alla creatività, permette di prendere iniziative, e dare slancio e audacia. Chi ha questo ascendente è un po’ troppo impulsivo, ma anche amorevole e gentile.

Alla prossima settimana per la continuazione.

 

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.