Temperamento uomo acquario: originale, alternativo e anticonformista. Sempre con un punto di vista e un tocco personale da aggiungere. Brillante, in gruppo infatti, è colui che richiama l’attenzione, parlando di tutto, perchè è disinvolto e a suo agio in ogni occasione. Sotto questo segno, vediamo infatti, l’ ex marito della famosa cantante Shakira: Gerard Piqué.
Temperamento uomo aquario
Il calciatore Gerard Piqué è nato a Barcellona il 2 febbraio del 1987 sotto il segno zodiacale dall’Acquario. Infatti, anche lui, come l’ex moglie è nato sotto questo astro. Ma, parliamo un pò del temperamento di questo segno!
L’Acquario come sappiamo è l’undicesimo segno zodiacale. Ha come elemento naturale l’aria, e Il periodo nativo del segno va dal 21 gennaio al 20 febbraio. Segno volubile, per colpa di Saturno e Urano : che gli conferisce un temperamento imprevedibile. Avendo un carattere davvero sopra le righe, può essere definito infatti, il più anticonformista dello zodiaco.
Gli uomini dell’aquario infatti, tendono a essere complicati. Essendo volubili, hanno mille interessi e voglia di conoscere e scoprire. Per l’ appunto, sono sempre pronti ai cambiamenti, avendo poi la testa dura e un amore per le avventure possiamo definirli con il motto: Testa dura e cuore morbido. Romantici seppur distaccati di fondo, vivono le passioni senza troppo slancio. Dato l’amore per “l’ avventura” infatti, possiamo così motivare le continue infedeltà di Gerard e la fine del suo matrimonio con la cantante Shakira. Che nell’ ultimo singolo “Bzrp Music Sessions, Vol. 53” vede Piquè svolgere un ruolo di primo piano.
Ma, scopriamo i pregi e i difetti dell’ uomo aquario!
Pregi e difetti
Temperamento uomo aquario, i suoi pregi:
- Molto onesto e sincero, dà molto valore alle sue parole e alle sue promesse ed è per questo che le persone che gli sono vicine sanno che ci si può fidare di lui.
- Crede molto nell’amicizia, è altruista, rispetta sempre il pensiero degli altri, anche se non perde occasione per dare un consiglio e spiegare il suo punto di vista.
- Mentalità molto aperta ed è per questo che spesso viene considerato esuberante.
- E’ inoltre libero e indipendente anche se non ha paura di ammettere i suoi errori.
Difetti:
- l’irrazionalità e la bizzarria, che spesso lo portano a essere indeciso e a perdere il contatto con la realtà.
- un tantino troppo idealista, dunque incapace di mettere in pratica tutto quello che sogna.
- essendo molto libertino non bisogna mai intralciarlo, in quel caso considererà gli altri solo una “palla al piede” da abbandonare il prima possibile.