A Bagheria l’evento: “Gimkana in Vespa”

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

La Città di Bagheria, nel palermitano, si appresta ad accogliere per la prima volta una gimkana in vespa; l’evento in programma per domenica, 4 giugno, presso l’area del mercato comunale ubicato in Via Bagnera, è organizzato dall’associazione Vespa Club Bagheria, presieduta da Alessandro Gagliano, in collaborazione con il “Vespa Club Caccamo”, e “Misilmeri Racing”.

La gimkana in vespa, patrocinata dall’amministrazione comunale della “Città delle Ville”, è valevole per la terza tappa del Campionato Siciliano in cui gareggiano le mitiche “due ruote”.

Alla kermesse sportiva i partecipanti, provenienti da diverse parti della Sicilia, si cimenteranno in un percorso che metterà in risalto le loro abilità alla guida tra i birilli; ed è previsto, inoltre, uno spazio anche  per i neofiti che potranno godersi l’evento all’insegna del divertimento.

Il programma della manifestazione si articolerà in due diversi momenti: di mattina a partire dalle 08.30 verrà disputata, su un percorso articolato e ad alto contenuto tecnico, la gara valida come terza tappa del Campionato Siciliano di Gimkana in vespa, promosso dal Vespa Club D’Italia; seguirà la premiazione e la degustazione dello Sfincione Bagherese.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 in poi, sarà dato spazio a tutti coloro che, anche, per prima volta, intendono cimentarsi nella gimkana in vespa; a tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget.

Gli organizzatori invitano, inoltre, i semplici curiosi a portare le proprie vespe in modo da poterle mettere in esposizione, mentre si potrà godere lo spettacolo dei partecipanti alla gimkana.

L’esposizione delle vespe sarà accompagnata da una mostra dedicata ad un altro mezzo storico, considerato a pieno titolo, un mito per tutti gli italiani: la FIAT 500.

La mostra è curata dal Coordinamento di Bolognetta del Fiat 500 Club Italia.

 

Locandina dell'evento: "Gimkana in Vespa" - Bagheria, 4 giugno 2023.

 

Articoli consigliati

A Bagheria il X Festival Internazionale Corale di Musica Sacra.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.