Il ladro, un giovane di Ficarazzi denunciato dopo per avere importunato donne sui social
L’identificazione del giovane è stata resa possibile grazie agli screenshot sulle videochiamate
Un giovane di Ficarazzi finisce in guai seri: dopo avere perpetrato un furto ai danni di un turista belga in un locale di Palermo, sottraendogli il cellulare, i documenti e le carte di credito, hai poi importunato sui social alcune amiche su videochiamate hot.
Lo stratagemma adoperato dal giovane di mostrarsi con il volto coperto è stato vano: le donne importunate hanno effettuato degli screenshot, il sistema di geolocalizzazione usato dagli agenti di polizia del commissariato di Mondello ha fatto il resto, permettendogli in questo modo di riuscire ad identificare l’autore dell’insano gesto, immediatamente denunciato in seguito.
Ritrovati gli oggetti rubati al turista belga
Il cellulare rubato al turista belga, un Iphone 10X, è stato recuperato così come sono stati trovati i vestiti indossati nelle videochat dal giovane, che è stato indagato e accusato di ricettazione, sostituzione di persona, molestia o disturbo delle persone, e accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico.
Gli agenti di polizia, inoltre, sono riusciti a ritrovare i documenti e le carte di credito che sono stati rubati ad un’altra turista, una donna pugliese che si trovava a Capo Gallo. Alla donna è stato portato via anche uno smartphone, che però non è stato trovato.
Nicola Scardina