È morto nella mattina di oggi, 5 giugno, a Palermo, Francesco Sabella, il 50enne che era stato ferito gravemente due settimane fa.
Il decesso dell’uomo è avvenuto nel reparto di rianimazione dell’ospedale Villa Sofia, dove era stato ricoverato il 23 maggio a seguito delle coltellate inflittegli da un vicino di casa: il 52enne Salvatore De Santis, nel corso di una lite avvenuta in un condominio ubicato a Palermo in via Ruggero Loria nel quartiere Montepellegrino.
Per Francesco Sabella, ferito dall’aggressore con alcuni fendenti allo stomaco e al fegato, non c’è stato, purtroppo, niente da fare: il tentativo dei medici di salvargli la vita con diversi interventi chirurgici non ha avuto l’esito sperato, per via del colpo fatale ricevuto al fegato che gli ha procurato ferite gravissime.
La situazione di Salvatore De Santis si aggrava così ulteriormente, che dopo l’arresto a cui aveva tentato, peraltro, di sottrarsi tentando la fuga in auto assieme alla moglie e alla figlia, adesso dovrà rispondere delle accuse di omicidio.
Interrogato dal GIP Maria Cristina Sala, che ne ha convalidato l’arresto sull’accusa di tentato omicidio, Salvatore De Santis, difeso dall’avvocato Filippo Gallina, aveva ammesso di avere ripetutamente ferito Francesco Sabella, e di avere agito solo per legittima difesa a seguito di un’accesa discussione che era degenerata in una lite violenta.