fbpx

Dipendente positivo chiude spazioinsieme

 

Covid: dipendente positivo chiuso SpazioInsieme a Palermo.

Con le ore che passano si fa sempre più concreta l’ipotesi di zona rossa a Palermo. Tra le polemiche di chi non ci sta come Confcommercio che contesta anche l’esattezza dei dati e la prudenza del primo Cittadini che ha chiesto ieri maggior rigore.

La decisione ultima spetterà al presidente Musumeci. Da oggi la Sicilia è in zona arancione, ma preoccupa il dato di Palermo, talmente tanto, che ieri il Presidente della regione ha dichiarato di non escludere la zona rossa per il capoluogo. Affermando anche che alcune misure restrittive, come la chiusura delle scuole, potrebbero essere prese dallo stesso Leoluca Orlando, prima di un eventuale decisione della giunta regionale.

Che intanto ha predisposto la chiusura da oggi, il centro bambini e famiglie “SpazioInsieme ZeroTre“, in pieno centro storico, a seguito alla segnalazione di positivita’ al Covid-19 di un dipendente.

Le famiglie sono state avvertite è molto probabilmente sarà necessario effettuare i tamponi per verificare se si è in presenza di un possibile focolaio.

L’Amministrazione comunale ha chiesto la sanificazione dei locali prevista dai protocolli anti-Covid e ha inoltrato la comunicazione al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria di Palermo per la valutazione della ripresa dell’attività, che avverrà solo se si potrà garantire la sicurezza.

Via libera, invece, per la riapertura da domani il nido “Tornatore”, nel quartiere Uditore-Passo di Rigano, dopo un periodo di chiusura dovuto ad infiltrazioni di acqua. Sono stati effettuati alcuni sopralluoghi dai tecnici del Comune e sono in programmazione i lavori di ristrutturazione.

Redazione Palermo Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più