Scuole chiuse sul territorio di Cinisi. Lo comunica attraverso un videomessaggio sul proprio profilo facebook il Sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo. Dal 7 al 9 Aprile, sospensione delle attivita’ didattiche in presenza di ogni ordine e grado, dell’ Istituto Comprensivo di Cinisi.
Sono 69 i casi accertati di Covid sul territorio comunale, ma il primo cittadino sembra non fidarsi del tutto dell’informazione, spesso troppo frammentata, che arriva dal commissario per l’emergenza covid. “Purtroppo ho la percezione che la situazione epidemiologica nel territorio in realtà sia più grave di quella che formalmente viene rappresentata dalle istituzioni. Parlando con i medici di base, per e vie brevi” – Continua Giangiacomo Palazzolo – “Comprendo che i casi di covid a Cinisi sono certamente sopra il numero dei cento”.
Sulla base di ciò il Sindaco di Cinisi ha chiesto all’assessorato regionale alla salute di valutare misure di contenimento più stringenti per il proprio territorio. “In particolare ho chiesto all’assessorato alla salute della regione siciliana di attenzionare Cinisi, di fare un report preciso sull’ultima settimana e di valutare se bisogna intraprendere delle iniziative che possono comportare un regime che possa tutelare maggiormente la mia comunità”.
Il Sindaco, non si é limitato a chiedere supporto alle istituzioni regionali, ma ha emesso un ordinanza che chiude le scuole di ogni ordine e grado sul territorio di Cinisi fino a giorno 9. Sostanzialmente gli studenti potranno rientrare a scuola il 12 Aprile. “In questo momento di confusione, in questo momento in cui noi chiediamo di valutare cosa sta succedendo a Cinisi, in questo momento in cui lo stesso Presidente della giunta regionale interloquisce con il Sindaco di Palermo per stabilire cosa fare nella città di Palermo e conseguentemente nella provincia della città di Palermo, ho deciso di emettere un’ordinanza con la quale si stabilisce la sospensione dal 7 al 9 aprile delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e gradi dell’istituto comprensivo di Cinisi”.
Il Sindaco Palazzolo conclude il videomessaggio esortando la propria comunità a comprendere la gravità del momento che si sta affrontando e a rispettare le normative per il contrasto al covid-19.
Redazione – Cinisi Post