fbpx

Cinisi nuovo terremoto in Giunta. Si cambia maggioranza?

Nuovo terremoto in giunta a palazzo dei Benedettini. Infatti, come già preannunciato in un tonante intervento all’ultimo consiglio comunale del primo cittadino Giangiacomo Palazzolo, questa mattina ha sollevato dall’incarico la dott.ssa Luisa Storaci, che aveva le delega alle Politiche giovanili, ambientali, affari aeroportuali e efficientamento energetico.

Dopo appena un anno dal primo cambio di maggioranza, la storia si ripete. Come nel febbraio del 2021, quando con un colpo di mano inaspettato il sindaco Palazzolo “mise alla porta” l’ex assessore Leonardo Biundo, sancendo il ridimensionamento drastico della maggioranza consiliare da 11 a 8 consiglieri. Adesso quasi con la stessa modalità la storia sembra ripetersi, con l’estromissione dalla Giunta della DC Nuova, che proprio un anno fa aveva sostituito nei fatti la componente di Leonardo Biundo, appoggiando dall’esterno Palazzolo.

Le reazioni dai banchi della maggioranza sono criptiche: “c’è nell’aria un mutamento dell’assetto politico ma mi riservo di fare valutazioni una volta ufficializzata la cosa” ci ha detto il consigliere ed ex assessore Salvatore Biundo. È dal gruppo Democrazia Cristiana che arriva la critica più dura “Il sindaco mettesse la stessa intensità che ha nel revocare gli assessori, nell’amministrare il paese visto che è allo sbando.” Dichiara Giuseppe Manzella, capogruppo in consiglio comunale e molto vicino all’assessora estromessa dalla giunta.

Intanto si fanno sempre più concrete le voci che danno per certo l’ingresso in giunta della consigliera di Insieme per Cinisi Salvina Di Maggio, che assicurerebbe una risacatissima maggioranza a Palazzolo. Su questo tema, si pronuncia il consigliere Gaetano Randazzo il quale afferma: “Scelta personale che rispetto, ma non condivido. A questo punto bisogna seriamente pensare ad una rifondazione delle forze che non si riconoscono nel ventennio che ha governato questo paese ridotto ai minimi termini.”

In ultima analisi con l’ennesimo terremoto in giunta sembra che la politica cinisara si sia risvegliata dal sonno che l’ha colpita negli ultimi anni, ma gli avvicendamenti e le “trame di palazzo” di certo non riavvicinano i cittadini alla politica.

Francesco Biundo – Cinisi Post

1 Commento
  1. GASPARE dice

    MA QUALCUNO PENSA ANCORA CHE QUESTA SIA POLITICA. A ME NON SEMBRA PROPRIO. IO SINCERAMENTE UN TERMINE APPROPRIATO LO AVREI. MA SIGNIFICHEREBBE QUERELE DENUNCE E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTE E NE FA.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più