Un vile atto di vandalismo ai danni di incantevole fioreria, una nota attività commerciale di Terrasini, è stato compiuto la notte scorsa nei pressi del cimitero di Cinisi. A farne le spese è stato il capannello adibito alla vendita dei fiori antistante il parcheggio del cimitero comunale di Cinisi che è stato dato alle fiamme.
Solo grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dei carabinieri della compagnia di Carini si è scongiurata la distruzione totale della struttura, costruita interamente in legno, ma i danni sono sicuramente ingenti.
Il capannello in questione risulta appartenere all’attività commerciale terrasinese “Incantevole fioreria” la quale, già presente da alcuni anni a Terrasini, sia in paese che nell’aria cimiteriale, aveva recentemente, aperto i battenti nel cimitero comunale di Cinisi.
La comunità intera si stringe esprimendo solidarietà verso i titolari dell’impresa e in particolare il gruppo consiliare della Democrazia Cristiana, guidata dal consigliere Giuseppe Manzella, che, tramite un post su Facebook esprime la sua solidarietà e vicinanza “speriamo che l’attività possa riprendere al più presto e condanniamo questo che appare essere un vile atto vandalico”.
Le indagini sulla natura del rogo sono affidate ai carabinieri che hanno registrato i rilievi fatti dal personale dei vigili del fuoco ed indagheranno sui responsabili e sul movente.
Francesco Biundo – Cinisi Post