A Bagheria, nel palermitano, un’edicola è stata danneggiata nella notte tra venerdì 7, e sabato 8 aprile.
L’edicola, situata in Piazza Garibaldi, ne tratto che prosegue in direzione di Corso Umberto I, e nel lato opposto in cui trova la celebre Villa Palagonia, è stata presa di mira da alcuni vandali che hanno distrutto una vetrata laterale, per poi intrufolarsi, totalmente indisturbati, all’interno.

Sono stati rubati gli spiccioli contenuti nella cassa, ed anche qualche pacco di figurine.
All’alba di oggi, 8 aprile, un’amara sorpresa per il titolare dell’edicola, che ha provveduto tempestivamente ad avvertire i carabinieri della stazione di Bagheria, i quali una volta giunti sul posto sono intervenuti per i rilievi necessari a scoprire qualche indizio in grado di far risalire agli autori del gesto vandalico.
Al vaglio degli inquirenti vi sono anche le acquisizioni delle riprese effettuate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona dell’accaduto.
L’increscioso episodio è soltanto l’ultimo di una lunga serie di atti criminosi che sono stati messi a segno, ultimamente, soprattutto nelle attività commerciali del Corso Umberto I, l’asse viario principale di Bagheria.
Nei giorni scorsi, ed anche nelle scorse settimane, infatti, sono stati danneggiati alcuni distributori automatici di bevande.