A Bagheria una conferenza sull’adozione di cuccioli

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

Si svolgerà nel pomeriggio del 29 aprile alle 17.30, a Bagheria, presso il Teatro Butera (situato all’interno dell’omonima villa, sede istituzionale del comune), una conferenza avente a tema l’adozione di cuccioli.

Nel corso della conferenza, dal titolo:Il cucciolo – Quattro professionisti un unico sguardo verso il futuro”, quattro professionisti interverranno, sulla base delle loro esperienze, per fornire indicazioni utili nell’adozione consapevole di cuccioli.

All’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale bagherese, sarà presente per i saluti istituzionali, Giuseppe Tripoli, Assessore con delega a polizia municipale, randagismo, servizio rifiuti e SUAP.

Locandina della conferenza: “Il cucciolo - Quattro professionisti un unico sguardo verso il futuro” - Bagheria, 29 aprile 2023.

Gli interventi dei relatori alla conferenza, riguardo l’adozione di cuccioli in modo consapevole

I quattro relatori che parteciperanno alla conferenza intendono fornire maggiori conoscenze cinofile alla cittadinanza, che spaziano su diversi argomenti, come: la distinzione di un allevamento etico da un allevamento classico; ed elementi di psicologia della sistemica familiare.

Fra gli argomenti trattati vi saranno anche degli approfondimenti che riguardano: l’adozione consapevole di cuccioli, la descrizione dei test comportamentali, e la loro fondamentale importanza; la corretta alimentazione del cucciolo; la differenza fra le varie figure professionali coinvolte nell’adozione di cuccioli, e l’importanza del lavoro di equipe.

Il gruppo dei relatori sarà formato da: il Dott. Francesco Benincasa, che tratterà il tema Cenni di nutrizione del cucciolo”; la dottoressa Eleonora Marfia che interverrà sull’argomento: Prendiamo un cucciolo! Riequilibri e motivazioni nel sistema familiare”; la dottoressa Fabiola Giunta che discuterà di “Adozione consapevole e test comportamentali”; ed infine l’istruttrice Cristina Buttitta che parlerà di: “Gestione del cucciolo in allevamento”.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.

Articoli consigliati

A Bagheria la presentazione del libro “Il Sindaco Bracciante”.

Bagheria, in arrivo nelle casse comunali le royalties per la centrale idroelettrica.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.