“Questi insulti sono un’offesa a tutta la mia categoria, dichiara la dottoressa Tiziana Maniscalchi
Continua l’onda dei no vax contro i medici di tutta Italia, che ricevono ogni giorno insulti e attacchi anche sui social.
A Palermo, la dottoressa Tiziana Maniscalchi, dirigente medico del pronto soccorso dell’Ospedale Cervello, dopo essere stata minacciata da alcuni no vax, ha dichiarato: “Segnalerò il tutto prima alla polizia postale e poi alle autorità competenti. Non è giusto che la gente debba sentirsi impunita“.
Le dichiarazioni della dottoressa Maniscalchi, fatte a LaPresse, sono avvenute in seguito ai messaggi di insulto ricevuti nella sua pagina Facebook, da parte di centinaia di no-vax.
E ancora ha dichiarato: “Ho fatto le mie ricerche, sono messaggi che provengono un po’ da tutta Italia e questo mi preoccupa”.
L’epilogo della vicenda
Già sei mesi fa la donna aveva ricevuto una mail al suo indirizzo di posta elettronica aziendale e insieme all’ ospedale aveva provveduto a denunciare la gravità dell’episodio. Pochi mesi dopo però è accaduto di nuovo su Facebook.
La dottoressa Maniscalchi, nei mesi scorsi e fino a qualche settimana fa, aveva rilasciato diverse interviste alla stampa locale e nazionale, invitando la popolazione a sottoporsi al vaccino anti Covid-19, per arginare la pandemia.
Nonostante le minacce ricevute la dirigente ha dichiarato che continuerà imperterrita a svolgere il suo lavoro. Ringraziando tutti coloro che le sono stati vicini in queste ore di concitazione.
Alessandra Verecondo – Palermo Post