Tutino e il ritorno di Verre per puntare in alto

Simone Di Trapani
da Simone Di Trapani
3 Minuti di lettura

Valerio Verre tornerà in rosanero, il centrocampista della Sampdoria, con una grande esperienza in serie B, andrà a completare la linea mediana, che per altro era in sofferenza numerica per l’infortunio dello sloveno Stulac. Per la mezzala blucerchiata già oggi potrebbero esserci le visite mediche.

Pubblicità

Ai dettagli anche la trattativa per Gennaro Tutino. Ci sarebbe l’accordo sulla formula, che dovrebbe essere prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A del Palermo. Tutino potrebbe essere l’uomo giusto per duettare con Brunori, aprire spazi ed aumentare il tasso tecnico in attacco. A patto che torni ad essere il giocatore che ha letteralmente sospinto la Salernitana in serie A a suon di Goal. Il giocatore cresciuto nel Napoli, approdato a Parma, non è mai riuscito ad imporsi, tornando sui livelli di Salerno.

Valerio Verre scende invece dalla A, dove ha ben figurato nelle ultime stagioni con Verona e Sampdoria, più opaco il primo scampolo di stagione con i blucerchiati, complice anche la difficoltà della squadra ed un ambiente piuttosto demotivato. Il centrocampista scuola Roma torna in Sicilia dieci anni dopo la prima volta. Per lo staff rosanero resta solo da capire se si riusciranno a rafforzare anche le fasce, decimate dalle cessioni e strategiche sia con il 3-5-2, che con il 4-3-3.

La sensazione a due giorni dal ritorno in campo contro il Perugia, è comunque che il Palermo sia riuscito ad elevare il tasso tecnico con un acquisto per reparto. Renzo Orihuela, Valerio Verre e Gennaro Tutino sono indubbiamente il segnale che qualcosina in più di una salvezza arrancata sia possibile. Cedere e puntellare la squadra ha significato voltare definitivamente pagina, lasciando la straordinaria promozione dello scorso anno come un bel ricordo sullo sfondo. Da Perugia comincia una nuova pagina di storia rosanero, un libro bianco che deve inevitabilmente scrivere Corini, nel bene e nel male, adesso che avrà il suo Palermo. Se non accadrà nessun guaio dell’ultima ora, vedi il caso Azzi, l’allenatore rosanero potrà contare anche sull’entusiasmo crescente della piazza.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.