Purtroppo le flebili speranze di trovare ancora in vita Salvatore Vitale, la cui scomparsa era stata denunciata venerdì scorso fa dal gestore della casa per anziani che lo ospitava, si sono infrante questa mattina.
Il corpo senza vita di Salvatore Vitale, di 86 anni, é stato trovato nelle campagne del palermitano. Le ricerche sono andate avanti per giorni ed hanno visti impegnati senza sosta guardie forestali, soccorso alpino e carabinieri, ma purtroppo non si é riusciti a trovare in vita l’anziano uomo di Balestrate. L’anziano é stato ritrovato questa mattina in un vallone nella zona di Romitello a Borgetto (Pa) non distante dalla Rsa da cui si era allontanato venerdì scorso. Il corpo dell’anziano e’ stato trovato adagiato sul letto di un torrente che scorre nel vallone. Sebbene il corpo di Salvatore Vitale sia stato rinvenuto a pochi chilometri di distanza dalla struttura che lo ospitava, la vegetazione folta e la zona particolarmente impervia non hanno consentito alle tante squadre di volontari, vigili del fuoco, protezione civile, soccorso alpino e speleologico di trovare prima il corpo.
Il fatto che il cadavere sia stato trovato in un luogo vicino all’RSA lascia presupporre che non sia passato troppo tempo tra l’allontanamento ed il decesso. Anche per questa ragione nel pomeriggio la magistratura ha disposto l’esame autoptico necessario ad accertare le cause della morte dell’anziano.
Redazione – Palermo Post