Al Teatro Butera di Bagheria, il prossimo mercoledì, 28 dicembre alle 16.30, si svolgerà un Talk con Tommaso Pagano, telemetrista del Ducati Team, che ha trionfato nel campionato mondiale di MotoGP, svolto a Valencia il mese scorso, con l’ottima prestazione di Pecco Bagnaia.
L’evento, organizzato dall’amministrazione Comunale di Bagheria, in collaborazione con l’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) è dedicato proprio a Tommaso Pagano, classe 1979, ingegnere elettronico di pista della Ducati, ed originario di Bagheria.
A dialogare con Pagano al Talk vi saranno Gaetano Rizzo e Valerio Tripi, rispettivamente presidente e vice presidente dell’USSI, Alessia Anselmo giornalista sportiva collaboratrice de “IlSicilia.it”, ed il professore Tommaso Ticali, storico allenatore di top runner, fra cui si annovera anche la maratoneta Anna Incerti.
Saranno presenti, inoltre, i ragazzi della Consulta Giovanile di Bagheria per porre delle domande a Pagano, e magari potere apprendere dal talentuoso ingegnere, come riuscire ad emergere, e raggiungere risultati importanti.
A moderare il talk sarà la giornalista, responsabile dell’ufficio stampa comunale di bagheria, Marina Mancini.
All’incontro parteciperanno il Sindaco di Bagheria Filippo Tripoli, e l’assessore al Turismo Provvidenza Tripoli, accompagnati dal consigliere Comunale Antonella Insinga. Che porteranno i consueti saluti istituzionali.
Nel corso dell’evento all’ingegnere Pagano verrà conferito il meritato Premio USSI, tra i più autorevoli riconoscimenti nel settore del giornalismo sportivo siciliano.
Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.
Articoli correlati
C’è anche un bagherese nel team tecnico della Ducati, vincitrice del MotoGP: Tommaso Pagano.