Si avvicina il primo colpo di mercato assestato da Castegnetti, sarà tra i pali e compenserà la partenza di Pelagotti. Il Palermo cercava un portiere e pare vicinissimo l’arrivo di Mirko Pigliacelli. Il numero uno ventinovenne cresciuto nelle giovanili della Roma, che da quattro anni gioca tra i pali dell’Università Craiova, squadra della massima serie rumena. Proprio al confine orientale d’Europa Mirko Pigliacelli ha vinto una coppa di Romania e una supercoppa. Il portiere, prima di approdare nel campionato rumeno, era già stato in Sicilia a difendere la porta del Trapani, durante l’ultima stagione di B nel 2017, collezionando 21 presenze e 24 gol subiti.
Un profilo d’esperienza quello del romano classe ’83, che ha maturato la maggior parte delle sue presenze in Italia proprio nel campionato cadetto. L’accordo per portarlo a Palermo sarebbe praticamente concluso, mancherebbero soltanto piccoli dettagli. Il numero uno dell’Università Craiova si contenderà il posto da titolare nel Palermo con Samuele Massolo. Lo spezino, ventiseienne scuola samp, che è stato tra i protagonisti dei playoff, in cui ha parato due dei tre rigori subiti dal Palermo. Si aprirà quindi una contesa per chi difenderà i pali della squadra di Baldini, tra due portieri dai profili simili. Pigliacelli forte di una maggiore esperienza maturata anche in campo internazionale e Massolo che vive un momento di crescita, conosce ed è stimato dall’ambiente palermitano.
Primo rinforzo tra i pali aspettando Brunori
Pare sbloccarsi anche la trattativa tra Palermo e Juventus per la cessione a titolo definitivo del talentuoso Brunori. Pare, infatti che l’italo brasiliano vestirà per i prossimi 4 anni ancora di rosa e di nero. Infatti, la Juventus ha diminuito le pretese, quasi dimezzando la domanda iniziale che si aggirava attorno a 5 milioni di euro. Cifra spropositata per un calciatore con il curriculum e l’età di Brunori.
Baldini potrà contare quindi su una rosa più completa già dai prossimi giorni. Dopo il primo colpo tra i pali e il quasi certo ritorno dell’attaccante, si aspettano ancora un paio di ingressi a puntellare la squadra. Preoccupa la fascia sinistra e ci vorrebbe un innesto in mezzo al campo. Per il resto Baldini è stato chiaro vuole affrontare la B con chi l’ha guadagnata.
Simone Di Trapani – Palermo Post