Lo stallo Brunori. La Gumina l’alternativa?

Simone Di Trapani
da Simone Di Trapani
3 Minuti di lettura

Sul fronte acquisti Matteo Brunori resta l’obiettivo principale del mercato rosanero, nel frattempo si tratta per il ritorno di Antonino La Gumina. Anche perché, come affermato dal presidente Dario Mirri, durante la conferenza stampa che ha sancito il passaggio del Palermo FC al City Football Group, sono tanti i fattori necessari alla riuscita della trattativa. Primo tra tutti la volontà del calciatore. Interrogarsi sulla questione è d’obbligo. Siamo sicuri che Brunori voglia restare? Nei fatti lui e la moglie avevano già detto addio al Palermo.

Pubblicità

Inoltre, le richieste della Juventus, si parla di 5 milioni per la cessione a titolo definitivo, sono oggettivamente eccessive. Se si considera che il calciatore ha fatto 6 mesi straordinari in lega pro e poco altro durante la sua, ormai decennale, carriera italiana. Infine, quando una trattativa di mercato resta in stallo troppo a lungo la probabilità di concluderla positivamente si riduce giorno dopo giorno.

Da quello che trapela i procuratori del calciatore stanno provando a collocarlo in serie A. Sarebbe spuntato l’interesse della Sampdoria, solo se dovesse fallire il salto nella massima categoria, allora potrebbe esserci un’accelerata nella trattativa con i rosanero.

Nel frattempo si tratta Antonino La Gumina

Ma, nonostante l’interesse della nuova società rosanero e l’amore dei tifosi per il centravanti Italo brasiliano, la Rosa per la serie B deve essere allestita al più presto. Baldini, infatti, ha deciso di cominciare la preparazione estiva già tra tre giorni a Boccadifalco. Per cui si stanno cominciando a valutare alternative. Castagni e Zavagno sono impegnati a Milano tra i rinnovi di alcuni punti fermi della straordinaria cavalcata verso la serie B (sarebbero imminenti gli annunci delle conferme di Damiani, Marconi, Lancini e Valente) e la valutazione di profili in grado di farci affrontare con serenità la categoria. Così nelle ultime ore si sta concretizzando la trattativa per riportare in rosanero Antonino La Gumina, l’attaccante classe ‘96 attualmente in forza alla Sampdoria, dopo l’ultima ottima stagione in prestito al Como (9 gol in serie B).

La Gumina, cresciuto nella cantera di Zamparini, ha vestito rosanero dal 2006 al 2018 con una breve parentesi in prestito alla Ternana, può giocare sia da prima che da seconda punta. Un profilo ideale per il gioco di Baldini, con una importante esperienza nella categoria.

Così mentre si aspetta la decisione di Brunori e infiamma la polemica per la decisione di tenere la stampa fuori dal ritiro, ci si prepara a chiudere il primo colpo di mercato dell’era City Football Group, che sia proprio Antonino La Gumina?

Simone Di Trapani – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.