Vittoria sofferta quella di oggi, al comunale di Cinisi, dove i ragazzi di mister Sollena hanno sconfitto per una rete a zero la Giardinellese, squadra che occupa la penultima posizione in classifica ma non si è risparmiata e ha messo in difficoltà in più occasioni il Cinisi, il quale però con grande spirito di sacrificio è riuscito a passare in vantaggio nel primo tempo e a gestirlo per tutta la partita fino al fischio finale. Partita ulteriormente complicatasi dopo l’espulsione di Daniel Longo per somma di ammonizioni nel secondo tempo. Grazie a questa vittoria e al passo falso del Custonaci in casa contro l’Accademia Trapani, il Cinisi acciuffa la terza della classe a quota 33 ma distante ancora dall’Iccarense di 5 lunghezze. di seguito la classifica:
Accademia Trapani 39
Iccarense 38
Custonaci 33
Città di Cinisi 33
Città di Casteldaccia 29
Petrosino 1968 27
San Giorgio Piana 25
Palermo Calcio Popolare 19
Valderice 19
Salemi Polisportiva 16
Giardinellese 16
Balestrate 14
Cronaca Città di Cinisi Giardinellese
La partita si presenta subito ostica nonostante la differenza di posizione, il Cinisi studia l’avversario e tenta con il solito lancio lungo di penetrare la difesa degli ospiti sfruttando la velocità del suo reparto offensivo. al ventiquattresimo minuto Carlo Ventimiglia si inserisce in area e, sfruttando un cross proveniente dalla fascia destra, colpisce di testa battendo l’estremo difensore ospite, il quale avrebbe sicuramente potuto fare meglio. Allo scadere del primo tempo le squadre si allungano e la partita diventa entusiasmante con repentini cambi di gioco e molti contrasti che accendono la gara.
Rientrati dallo spogliatoio però i padroni di casa calano ed emergono i Giardinellesi i quali creano alcune occasioni ma la difesa del Cinisi è solida e non permette che tali azioni impensieriscano il portiere. Il Cinisi ritrovatosi in dieci uomini opta per una partita conservativa del risultato, difendendo e tentando di ripartire, non riuscendo però a creare occasioni concrete, lasciando così trascorrere il tempo fino al novantesimo minuto.
Seconda vittoria di fila che da’ sicurezza e consapevolezza a questa squadra pronta per lo sprint di fine stagione.
La prossima partita si giocherà al Comunale di Cinisi Contro il Custonaci il prossimo 16 Aprile.
Francesco Biundo – https://www.facebook.com/magazinepalermopost/