Pioggia di multe in aeroporto

Marialessandra Cimò
da Marialessandra Cimò
1 Minuti di lettura

In vista dell’appropinquarsi delle feste natalizie sono stati incrementati i controlli della Polizia stradale, soprattutto nella “bretella aeroportuale di Punta Raisi”.
Sono tanti infatti i passeggeri, che trascorreranno le vacanze natalizie nel capoluogo palermitano rientrando nelle proprie abitazioni, e altrettanto tanti sono gli automobilisti ultimamente multati. Questi ultimi, infatti, piuttosto che entrare dentro l’aeroporto restano in attesa dell’arrivo dei propri cari sostando sulle corsie di emergenza poco prima dell’area portuale.
“Tale cattiva abitudine -spiegano dalla Questura-, oltre che essere vietata dalle norme del Codice della strada, aumenta il rischio di incidenti stradali causati dall’improvvisa immissione sulla corsia di marcia da parte di coloro che utilizzano le corsie di emergenza come parcheggio”.
Lungo il tratto autostradale nell’ultima settimana la Polizia di Stato ha multato ben 50 automobilisti per sosta sulla corsia di emergenza. A seguito di tale infrazione sanzione pecuniaria prevista ammonta a 87 euro e in più vi è la decurtazione di due punti dalla patente.
Si invitano così tutti gli automobilisti ad essere prudenti e al rispetto delle norme della norme del Codice della strada, al fine di prevenire eventi spiacevoli.

Pubblicità

Marialessandra Cimò – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.