fbpx

Partinico: Venerdi 17 giugno presentazione del libro “Fino alle stelle” di Priscilla La Franca

Al Caffè Letterario Leggere è presentazione e prevendita online dell'opera prima di Priscilla La Franca

Venerdi 17 giugno, alle ore 21:00 al Caffè Letterario Leggere è, Via Francesco Crispi 124 Partinico, verrà presentata l’opera prima di Priscilla La Franca “Fino alle Stelle”, in anteprima on line con la casa editrice Bookabook. Sarà una bella serata di cultura e intrattenimento con diversi ospiti e un aperilibro finale.  La trama del libro si snoda nelle vicende della protagonista Briseide, che è una sognatrice e vive in Irlanda, trascorrendo le sue giornata tra libri, mare e fotografia. Studia Lettere e vorrebbe diventare scrittrice; ama la meraviglia delle piccole cose, vivere mille avventure col fratello e migliore amico Eddy. Entrambi collezionano desideri e ad ogni compleanno li aggiungono in una speciale lista che diventerà promessa di un viaggio insieme. Ma la felice normalità viene improvvisamente minacciata da una improvvisa malattia del fratello, Briseide  vede nella fuga la scelta per sopravvivere, indossa le amate Converse, impugna la macchina fotografica e parte verso l’ignoto. Inizia un percorso dove  troverà forza proprio nella sconfitta ed iniziare il vero viaggio.

Cosa prevede l’evento del 17 giugno?

“Il 17 ci sarà il lancio del libro, che avverrà on line. Sarà una bella serata che abbiamo chiamato Aperilibro, si terrà al Caffè Letterario alle 21:00 con tante sorprese”

Qual è l’ispirazione di questa tua prima pubblicazione, i contenuti, che storia è, che genere è, che messaggio vuoi trasmettere?

” Non è un romanzo rosa, c’è una parte che si può collegare ad un romanzo rosa ma non lo definirei completamente tale, il tema principale è il viaggio, un viaggio che per la protagonista Briseide diventerà un viaggio fisico, ma la parte più importante sarà il viaggio emotivo, lei parte con un pensiero e finisce con un altro e finisce col ritrovare sè stessa dopo un cambio di rotta, un evento che la destabilizza. Questo libro nasce non con l’intento di una pubblicazione, in realtà è sempre stato un sogno nel cassetto, ma non mi ero mai seduta con questa intenzione. Da quattro anni ho iniziato ad appuntare vari pensieri, annotazioni che poi nel libro sono i pensieri di Briseide, ne ho raccolti talmente tanti che ho avvertito l’esigenza di farne una storia e da lì ho iniziato concretamente il libro. Non dico di più per non svelare troppo la sorpresa dell’evento di venerdi 17 giugno”.

Appuntamento quindi al Caffè Letterario Leggere.. è a Partinico, diretto da Erika D’Amico, punto di riferimento nel territorio per gli eventi culturali che hanno da anni apportato una ventata di fresca cultura nel territorio.

Antonio Catalfio – Palermo Post

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più