Pallavolo femminile, la Kunos vince fuori casa

Lorenzo Puleo
da Lorenzo Puleo
2 Minuti di lettura

Ieri, 20 Febbraio, è stata giocata la seconda giornata del campionato di I Divisione di pallavolo femminile, il calendario vedeva l’A. S. Kunos Volley Cinisi impegnata fuori casa, a Pioppo, contro l’ASD Primula. Una partita tutt’altro che difficile per le ragazze della Kunos, che si sono imposte sulle avversarie per 3 set a 0. Per la squadra sono scese in campo: Marianna Vitale; Gaia Biondo (libero); Cristina Zerilli (libero); Margherita Bartolotta; Chiara Zerilli; Sofia Abbruzzo; Caterina Bartolotta; Aurora Zerilli e Rossella Di Lorenzo.

Pubblicità

Le ragazze dell’A. S. Kunos Volley Cinisi si sono imposte molto facilmente sulla compagine avversaria. Il primo set è stato vinto senza grossi problemi con il punteggio di 11 a 25, le cinisensi sono state quasi perfette in tutti i fondamentali e soprattutto sono riuscite ad essere molto incisive in fase di attacco. Durante il secondo set la formazione dell’ASD Primula tenta di reagire per portare a casa il set, infatti la squadra di casa ha difeso molto e subito partiva all’attacco, ma non aveva fatto i conti con la difesa della Kunos. A parte qualche piccolo errore, la squadra di Cinisi tiene sotto pressione la formazione di casa e si aggiudica il set per 20 a 25. Così si arriva al terzo, e per questa partita ultimo, set che vede la squadra ospite in vantaggio per 2 set a zero. Le atlete della Kunos dimostrano costanza e nervi saldi, grazie alla loro grinta ed alla voglia di chiudere subito l’incontro si aggiudicano anche il terzo set con il punteggio di 19 a 25 vincendo così la partita.

Dopo una prova molto convincente, nella quale è stato concesso veramente poco alla formazione di casa grazie alla bravura ed alla voglia di vincere delle cinisensi, la Kunos conquista altri 3 punti fondamentali portandosi in vetta alla classifica. La prossima giornata, giovedì 3 Marzo, le ragazze di Cinisi saranno impegnate in casa contro l’APD Gecap.

Lorenzo Puleo – Cinisi Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.