A Palermo continuano imperterriti a compiere furti i membri della banda “spacca vetrine”; l’ultima attività commerciale ad essere presa di mira è il locale T’up Burger in via Roma.
Si tratta di due colpi messi a segno nel giro di appena 24 ore, eseguiti con la medesima tecnica della “spaccata”.
Nella prima effrazione, avvenuta nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 novembre, un malvivente avrebbe cercato di forzare il portone d’ingresso ma, non essendo riuscito nel suo intento, poco dopo sarebbe tornato con un complice, approfittando del fatto che il sistema d’allarme non era entrato in funzione.
I due complici avrebbero portato via i contanti custoditi nella cassa, ed anche qualche utensile da cucina.
Nel secondo colpo, effettuato nella notte successiva tra giovedì e venerdì, la banda è entrata in azione servendosi di un martello per spaccare la vetrina del locale, e dopo essersi intrufolato all’interno ha rubato soltanto poche decine di euro.
A narrare i due episodi consecutivi di furto è stata la stessa amministrazione del locale T’up Burger in un post su Facebook pubblicato ieri, in cui c’è scritto: «Per la seconda volta nel giro di pochi giorni, il nostro locale è stato vittima di un furto. Oltre al danno economico e materiale, quello che più ci sta colpendo in queste ore, è la sensazione di violazione e di insicurezza che questi episodi ci stanno lasciando».
Nello stesso post, T’up Burger comunica che nei prossimi giorni, provvederà a far realizzare un video in cui verrà descritta la dinamica dei furti.