Gli astri. Come abbiamo detto, esiste un fitto rapporto di simboli astrali. L’Astrologia infatti, permette di vedere più chiaramente le forze che agiscono nei rapporti personali e di approfondire così i rapporti di coppia. Tutto ciò, per trovare alcune soluzioni per un miglior dialogo. Ogni segno zodiacale infatti, ha delle specifiche caratteristiche, che molto spesso ritroviamo in noi stessi o in quelli che ci circondano. C’è chi è più estroverso e chi invece ama la solitudine, chi è portato per la vita di coppia e chi preferisce cambiare partner con facilità.
Ma andiamo al punto. Quali sono gli astri che, se insieme, fanno faville e quelli invece, che proprio non si possono vedere?
Secondo gli astri
Oggi iniziamo con i nati dal 23 agosto al 22 settembre. Precisione, prudenza, insicurezza le doti e i difetti di questo astro. Stiamo parlando della Vergine: sei nato sotto il segno dei lavoratori, delle persone attente ai dettagli, dotate di realismo e a volte anche un po’ puntigliose. Attento e scrupoloso come sei, cerchi sempre il pelo nell’uovo e sei perfino capace di trovarlo.
In amicizia sei invece affettuoso con: Aquario e Gemelli.
Vergine,sei attratto da Aquario e Scorpione, in cui come coppia vige la razionalità in una, e nell’altra lo stesso approccio alla sessualità.
Sei invece, incompatibile con: Ariete, Leone, Sagittario e Pesci.
Sempre alla ricerca del giusto equilibrio, i nati dal 23 settembre al 23 ottobre. Eleganza, armonia, indecisione le doti e i difetti di questo segno zodiacale. Carissimo Bilancia, hai un gusto eccellente. L’equilibrio si riflette nei tuoi gesti, e nei tuoi pensieri. Detesti rimanere troppo da solo : sei nato per stare con gli amici, per amare un partner, per godere la vita nei suoi piaceri essenziali. Troppi dubbi? Già, decidere la cosa giusta, per te è sempre un pò un dilemma!
I tuoi colori sono indubbiamente il blu e il rosa, queste tinte portano una presenza calmante e gradevole alla personalità del Bilancia. Il blu aumenta la chiarezza e l’equilibrio, mentre il rosa invoca la natura dolce e amorevole della Bilancia.
Bilancia è compatibile con: Gemelli, Aquario, Leone e Sagittario.
In amicizia sei affettuoso con Ariete e Pesci.
Sei invece attratto da Cancro e Capricorno.
Sei incompatibile invece con Toro e Scorpione.
Sempre secondo gli astri
Nati dal 24 ottobre al 21 novembre, tenacia, astuzia, diffidenza le doti e i difetti. Caro Scorpione, c’è qualcosa da scoprire? Con il tuo intuito magico, con il tuo spirito critico e indagatore, arrivi in fretta alla soluzione. Sei combattivo, e le difficoltà non ti spaventano mai. Introverso e profondo, non apri facilmente le porte del tuo cuore a chiunque.
Di sicuro il tuo colore è Il nero. Oscuro e misterioso mantiene lo Scorpione intensamente curioso e focalizzato sulla trasformazione. Il nero rappresenta le profondità in cui risiede lo Scorpione e rafforza la sua spinta a guardare sotto la superficie e mettere tutto in discussione.
Sei compatibile con : Pesci, cancro, vergine e Capricorno.
Attratto da Leone, acquario e pesci. In amicizia invece, sei affettuoso con Toro.
Sei incompatibile d’altro canto con : Sagittario, Gemelli e Ariete.
Idealismo, ottimismo e ingenuità le doti e i difetti dei nati dal 22 novembre al 21 dicembre. Parliamo del Sagittario: carattere avventuroso, scattante,nomade e vivace. Segno di fuoco ma, mutevole. Sei di larghe vedute e la tua lungimiranza ti porta ad immaginare sempre, come potrebbe essere il futuro. Mi raccomado, coltiva con cura il tuo cuore generoso e ottimista, ma non essere troppo presentuoso e ingenuo!
Il tuo colore indiscusso è il viola, tinta della consapevolezza, la porpora infatti, spinge la mente filosofica del Sagittario verso l’illuminazione e l’apertura.
Il Sagittario è tra i segni più simpatici dello zodiaco, molto compatibile con: Ariete, leone, bilancia e aquario.
Sei attratto da Pesci e Leone. In amicizia invece, sei affettuoso con Capricorno.
Incompatibile però con: Scorpione, Toro e Vergine.
Con quest’ultimo segno per oggi è quanto, alla prossima settimana per scoprire insieme, gli ultimi segni zodiacali.