Lavori di manutenzione alla condotta “Nuovo Scillato” previsti per domani, 1 settembre
Sospensione temporanea dell’erogazione dell’acqua ad alcune zone di Palermo, e ai comuni di Bagheria, Ficarazzi, e Villabate
L’AMAP ha reso noto oggi con suo comunicato pubblicato nel suo sito, che a causa dell’esecuzione di un intervento di manutenzione urgente lungo la condotta “Nuovo Scillato”, previsto per domani 1 settembre a partire dalle 6.00, in corrispondenza della bretella laterale del Viale Regione Siciliana S.E., sarà costretta, a sospendere temporaneamente l’erogazione dell’acqua al distretto Bandita-Favara-Galletti della città di Palermo, e ai comuni di Bagheria, Ficarazzi e Villabate.
I lavori di manutenzione, che inizieranno non appena si sarà completata l’operazione di svuotamento della condotta “Nuovo Scillato”, potranno protrarsi, salvo complicazioni, per l’intera giornata del 1 settembre.
L’erogazione idrica sarà ripristinata a lavori ultimati, presumibilmente nella stessa serata di domani, per normalizzarsi nelle 24 ore successive.
L’AMAP rende noto, inoltre, che durante la fase transitoria di riapertura le variazioni di flusso idrico all’interno delle tubazioni potranno determinare una variazione temporanea della torbidità dell’acqua in distribuzione che tenderà a rientrare rapidamente nella norma.
Ogni aggiornamento sarà disponibile sul sito ufficiale dell’AMAP, oppure telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico), o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).
Nicola Scardina