Tempo di mercato per il Palermo, mentre Dario Mirri vola a Milano per definire la cessione delle quote di maggioranza del Palermo FC. Pare infatti, come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che siamo agli sgoccioli nella trattativa con il City Football Group in Pole Position rispetto a tutte le altre proposte. Resta da capire solo la quota destinata all’attuale presidente ed il tipo di investimento che il gruppo farà su quella che sarebbe la decima squadra nel mondo e la quarta in Europa (Manchestern City, Girona, Troyes).
Palermo è una piazza straordinaria, ma anche complicata, una tifoseria che si infiamma e si riaddormenta con grande facilità. Ma soprattutto una fame di risultati straordinariamente esigente e come dimostrano le quattro sfide dei playoff di lega pro, anche meritata. Mentre si discute tra l’Inghilterra e Milano degli assetti societari è già tempo di mercato, a meno di una settimana dalla fine dei playoff bisogna già pensare all’imminente inizio della nuova stagione. La prima delle operazioni da fare è quella legata ai prestiti di alcuni giocatori illustri. Se pare vicino al riscatto il cartellino di Edoardo Soleri, riserva di lusso scuola Roma, dal Padova, si complica la conferma dell’idolo Brunori.
Per Soleri, ci sarebbe già un’accordo di massima tra l’entourage del giocatore e il Palermo, oltre alla volontà di continuare l’esperienza in rosanero, salendo di categoria. Resta da definire la cifra del riscatto con il Padova Calcio, che attualmente possiede il cartellino dell’attaccante capitolino.
Tempo di Mercato. Brunori verso l’addio
Per Matteo Brunori l’addio sembra proprio vicino, il bomber di proprietà della Juventus, reduce da una stagione straordinaria è infatti richiesto da Club della massima serie. Salernitana e Cremonese pare si contendano il futuro del beniamino dei tifosi del Palermo.
Un addio annunciato anche dalla moglie Dalila che sul proprio profilo instagram scrive: “Mi avevano detto che quando sarei andata al sud avrei pianto due volte, al mio arrivo e quando me ne sarei andata. Ed è proprio così, avevano ragione. Ma non potevano sapere tutto quello che che mi sarei portata nel cuore e non potevo immaginarlo neanche io. È stato un anno meraviglioso, questa città amore mio ci ha regalato tanto, emozioni indescrivibili e persone uniche che per noi sono diventate una famiglia, la nostra quotidianità. Certi legami non li puoi spiegare e soprattutto non si potranno spezzare mai. Vi voglio bene amici belli Grazie per quest’anno fantastico passato insieme a noi”.
Non è passata neanche una settimana dall’incredibile dodici Giugno ed è già tempo di mercato, il 20 agosto si torna in campo per affrontare una B che viste le contendenti dovrebbe essere chiamata A2. Quindi corretto risolvete subito il risolvibile, per i nomi in entrata, però, bisognerà aspettare che arrivi e s’insedi la nuova proprietà.
Simone Di Trapani – Palermo Post