Dall’alba di oggi, sabato 22 ottobre 2022, un incendio è divampato nei locali del negozio di abbigliamento, Sisley, sito all’incrocio tra via Mariano Stabile e via Ruggero Settimo.
Grazie ad un passante, che ha visto uscire fumo dalla porta di ingresso del negozio, è stato dato immediatamente l’allarme.
Sono, infatti, ancora in atto le operazioni di spegnimento e di bonifica attuate dalle squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Palermo. Il loro tempestivo intervento, che è stato effettuato con Autoscala, APS (Auto Pompa Serbatoio), ABP (Auto Botte Pompa) e carro Fumo, ha confinato le fiamme soltanto all’interno del negozio evitando, così, che fossero coinvolte ulteriori zone.
Il bilancio dei danni dell’incendio ammonta a migliaia di euro ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Attualmente la natura dell’incendio risulta essere ignota ma, al termine delle operazioni di bonifica, verrà dato il via all’indagine per accertarne la natura. Tuttavia, da una prima ricostruzione, è vero simile che l’incedio sia stato scaturito da un corto circuito.
Fino a quando le operazioni di bonifica saranno concluse resterà interdetto al traffico il tratto di via Stabile che va da via Wagner a via Ruggero Settimo.
Marialessandra Cimò – Palermo Post