Questa notte diverse squadre di questo Comando sono intervenute presso il civ. 28 B di via XXVII Maggio a Palermo per un incendio che ha interessato l’appartamento ubicato al piano terra. L’incendio, che si è sviluppato intorno alle ore 4, ha interessato principalemente una veranda esterna che presentava una copertura in lamiera grecata e parzialmente l’appartamento che è stato completamente invaso dal fumo.
A scopo precauzionale si è proceduto all’evacuazione delgli appartamenti soprastanti (si tratta di un edificio costituito da 7 elevazioni fuori terra). Il pronto intervento del personale vigilfuoco ha evitato che le fiamme coinvolgessero i piani soprastanti. Da una successiva verifica non sono emersi danni struttuarli a carico dell’edificio, pertnto tutti i condomini sono stati fatti rientrari nei propri appartamenti con l’esclusione dell’appartamento interessato dall’incendio che è stato interessato dai fumi della combustione e della relativa veranda esterna la cui struttura in ferro ha subito invece dei danni strutturali a causa delle temperature raggiunte.
Le operazioni da parte dei vigili del fuoco si sono concluse alle ore 8.00 circa e purtroppo sono stati rivenuti i corpi carbonizzati di tre cani. Sul posto erano presenti Polizia di Stato e personale 118 con diversi mezzi di soccorso.