L’amministrazione comunale di Bagheria potenzia il servizio di Polizia Municipale con la selezione di 8 nuovi istruttori di vigilanza.
Il rafforzamento del corpo di Polizia Municipale è stato attuato con le progressioni verticali di 8 dipendenti ausiliari del traffico che passano dalla categoria funzionale B alla C.
Nella giornata di ieri, 29 dicembre, dopo una corretta procedura di selezione, il gruppo di ausiliari ha firmato il nuovo contratto che prevede, per i neo istruttori di vigilanza, anche la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo pieno, passando quindi da 32 a 36 ore settimanali.
Da oltre 20 anni gli ausiliari del traffico ambivano a questo risultato, svolgendo al meglio le loro funzioni, ed essendo di supporto talvolta gli agenti di polizia municipale nell’espletamento di altri compiti.
Con la progressione verticale dalla categoria B alla categoria C gli 8 ausiliari sono diventati, a tutti gli effetti, agenti di polizia municipale, pertanto potranno svolgere tutte quelle mansioni a loro precluse prima.
Il sindaco Filippo Tripoli ha anche annunciato che nel corso del nuovo anno si effettueranno altre due progressioni verticali riservate agli ausiliari del traffico per le quali ha già dato apposito atto di indirizzo agli uffici competenti.
Ad aver passato la selezione sono gli ex ausiliari: Sabina Rodomonte, Gioacchina Tomasello, Giampiero Tripoli, Francesco Sciortino, Giuseppina Gambacorta, Anna Ventimiglia, Rosaria Canzoneri, e Anna Culotta.
Alla firma dei contratti erano presenti oltre ai neo istruttori il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, l’assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Tripoli, il segretario comunale Daniela M. Amato, ed il comandante del corpo di Polizia Municipale Maurizio Parisi.
«Dopo 20 anni finalmente abbiamo messo in atto la progressione verticale per gli ausiliari, è un risultato storico» – ha dichiarato con soddisfazione l’assessore Giuseppe Tripoli – «abbiamo dato dignità a chi per 20 anni è andato per le strade ma non era riconosciuto come vigile urbano. Questa amministrazione tiene ed è attenta alle politiche del personale no solo per migliorare i servizi ma anche per garantire il benessere organizzativo».
L’assessore ha evidenziato anche che si è dato nuovo slancio al corpo della polizia municipale a partire dall’assunzione del nuovo comandante, il dirigente Maurizio Parisi che sta svolgendo un ottimo lavoro, e ancora con nuove assunzioni di agenti, sino alla acquisto di nuovi mezzi e divise per arrivare all’aumento delle ore e la progressione verticale per gli ausiliari al fine di migliorare i servizi di controllo e sicurezza del territorio.
Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.
Articoli consigliati
Bagheria rende omaggio a Tommaso Pagano, ingegnere del Team Ducati.