Il Cinisi agguanta il pari nei minuti finali

Francesco Biundo
da Francesco Biundo
3 Minuti di lettura

Dopo la sconfitta della settimana scorsa, subita  contro il Custonaci, l’ultima giornata di campionato dell’anno solare chiama i ragazzi di mister Sollena a riacciuffare i tre punti per rimanere nella zona alta della classifica contro il Petrosino,  ma non si va oltre il pareggio. Le due compagini si studiano per i primi minuti concedendo poco, ma al quindicesimo minuto, dopo un’azione dubbia, in cui i giocatori del Cinisi chiedono il rigore per un presunto fallo di mano del difensore del Petrosino, sul ribaltamento di fronte, grazie anche ad un errore sul rinvio da parte della difesa, che in questa azione pecca di ingenuità, il pallone finisce nei piedi dell’attaccante del petrosino che davanti al portiere non sbaglia e porta in vantaggio gli ospiti.

Pubblicità

Il Cinisi subisce la doccia fredda ed è visibilmente sbandato, così da subire le incursioni del petrosino che prende coraggio, sulle ali dell’entusiasmo per il vantaggio. Verso la metà del primo tempo però il Cinisi si ricompatta e viene fuori. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone finisce nei piedi del terzino Lorenzo Ventimiglia il quale si accentra e, dal limite dell’area, scocca il suo sinistro che si insacca, ristabilendo la parità.
Nel secondo tempo il Petrosino sembra crescere e volere il raddoppio, in più occasioni si rendono protagonisti davanti al portiere ma, complici le ottime chiusure difensive dei cinisari, il vantaggio gli viene negato.
Al decimo minuto però il contropiede del Petrosino trova impreparati i difensori del Cinisi che nulla possono sul tiro di Gangitano e arriva il momentaneo vantaggio del Petrosino.

Il Cinisi a questo punto si espone, ma la partita non riceve quella spinta necessaria per diventare entusiasmante, anzi tutt’altro. L’ingresso di forze fresche, in particolare del dinamismo di Salvo Palazzolo classe 2004, però porta i ragazzi del Cinisi a spingere con maggiore intensità, grazie anche agli inserimenti del giovane. Infatti in uno di questi inserimenti, al trentasettesimo, il giovane attaccante viene travolto dal portiere avversario che uscendo a valanga lo travolge senza mezze misure così l’arbitro non può che decretare il calcio di rigore. Si incarica della battuta Garofalo che non sbaglia e recupera una partita che si era messa totalmente in salita.
Il Cinisi così con il pareggio raggiunge i 19 punti e scende in quinta posizione mentre Iccarense e Accademia Trapani volano in solitaria alle vette della classifica rispettivamente a 28 e 27 punti.

Francesco Biundo  – Cinisi Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.