
Comincia con un gravissimo incidente stradale tra Pioppo e Borgetto la domenica nera degli escursionisti palermitani. Durante una gita fuori porta in moto un giovane di 25 anni F. T. è finito fuori strada in un burrone. A chiamare i soccorsi gli amici con cui era uscito questa mattina. Recuperato dai vigili del fuoco il giovane motociclista è stato portato all’ospedale Civico di Partinico in codice rosso dai sanitari del 118. Il motociclista ha riportato diverse fratture. La prognosi è riservata.
Ancora i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Bosco Ficuzza nel corleonese. Tre escursionisti sono stati soccorsi dai vigili del fuoco a Rocca Busambra, nel territorio di Ficuzza. Stavano trascorrendo una domenica facendo trekking quando uno di loro si è sentito male e non riusciva più a scendere a valle. Sono intervenuti i pompieri con l’elicottero partito da Catania. I vigili del fuoco hanno recuperato gli escursionisti e affidato l’uomo che si è sentito male ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale di Corleone.
Infine, in questa domenica nera per chi aveva scelto una gita furi porta, fiamme tra Partinico e Borgetto, l’estate non finisce in Sicilia. Nel palermitano forestali e vigili del fuoco sono stati impegnati per ore per spegnere un incendio divampato tra i due paesi del palermitano. Le fiamme hanno minacciato anche alcune aziende e alcune abitazioni della zona tanto che è stato necessario l’invio di un elicottero per affiancare il lavoro svolto da terra da parte delle squadre antincendio.