Domenica nera per gli escursionisti, tra incendi ed incidenti

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Comincia con un gravissimo incidente stradale tra Pioppo e Borgetto la domenica nera degli escursionisti palermitani. Durante una gita fuori porta in moto un giovane di 25 anni F. T. è finito fuori strada in un burrone. A chiamare i soccorsi gli amici con cui era uscito questa mattina. Recuperato dai vigili del fuoco il giovane motociclista è stato portato all’ospedale Civico di Partinico in codice rosso dai sanitari del 118. Il motociclista ha riportato diverse fratture. La prognosi è riservata.

Ancora i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Bosco Ficuzza nel corleonese. Tre escursionisti sono stati soccorsi dai vigili del fuoco a Rocca Busambra, nel territorio di Ficuzza. Stavano trascorrendo una domenica facendo trekking quando uno di loro si è sentito male e non riusciva più a scendere a valle. Sono intervenuti i pompieri con l’elicottero partito da Catania. I vigili del fuoco hanno recuperato gli escursionisti e affidato l’uomo che si è sentito male ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale di Corleone.

Infine, in questa domenica nera per chi aveva scelto una gita furi porta, fiamme tra Partinico e Borgetto, l’estate non finisce in Sicilia. Nel palermitano forestali e vigili del fuoco sono stati impegnati per ore per spegnere un incendio divampato tra i due paesi del palermitano. Le fiamme hanno minacciato anche alcune aziende e alcune abitazioni della zona tanto che è stato necessario l’invio di un elicottero per affiancare il lavoro svolto da terra da parte delle squadre antincendio.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.