Disagi e rallentamenti sull’A29 fino al 20 Marzo

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Ancora una volta disagi sulla A29. Dal 15 al 20 marzo, a fasi alterne, saranno chiusi gli svincoli per Carini. Già da stamattina e per circa due giorni la chiusura riguarda lo svincolo per Carini direzione Palermo-Mazara del Vallo. Successivamente sarà chiuso quello del versante opposto.

Pubblicità

L’A29, autostrada che collega la provincia di Trapani con il Capoluogo dell’Isola, é un’arteria nevralgica soprattutto nei primi venti km da Palermo. Infatti, é anche la bretella che collega la città con l’aeroporto internazionale. Per questa ragione a pochi giorni da pasqua é consigliabile muoversi con molte ore d’anticipo se si vuole raggiungere l’aeroporto internazionale di Palermo Falcone-Borsellino.

I lavori per i quali saranno chiuse in modo alternato le corsie autostradali, riguardano la messa in sicurezza del ponte dello svincolo di Carini. Nonché e la sistemazione del manto stradale.

Questi interventi in A29 risultano essere necessari, nonostante l’imminente arrivo delle feste e il crescente traffico veicolare da e per la Città. Infatti nella zona é presente un elevato il traffico di mezzi pesanti che giornalmente transita sul ponte. Unica arteria di collegamento tra la città e la zona industriale di Carini, ricca di attività produttive e commerciali che giornalmente ricevono e inviano merce.

Consigliamo agli automobilisti pendolari che non possono raggiungere la città con mezzi di trasporto alternativo di partire con largo anticipo e soprattutto di guidare con prudenza, evitando di causare incidenti, in un tratto di strada, quello dell’A29, nel quale si verificano troppo spesso sinistri anche di notevole gravità.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.