Disagi e rallentamenti sull’A29 fino al 20 Marzo

Ancora una volta disagi sulla A29. Dal 15 al 20 marzo, a fasi alterne, saranno chiusi gli svincoli per Carini. Già da stamattina e per circa due giorni la chiusura riguarda lo svincolo per Carini direzione Palermo-Mazara del Vallo. Successivamente sarà chiuso quello del versante opposto.

L’A29, autostrada che collega la provincia di Trapani con il Capoluogo dell’Isola, é un’arteria nevralgica soprattutto nei primi venti km da Palermo. Infatti, é anche la bretella che collega la città con l’aeroporto internazionale. Per questa ragione a pochi giorni da pasqua é consigliabile muoversi con molte ore d’anticipo se si vuole raggiungere l’aeroporto internazionale di Palermo Falcone-Borsellino.

I lavori per i quali saranno chiuse in modo alternato le corsie autostradali, riguardano la messa in sicurezza del ponte dello svincolo di Carini. Nonché e la sistemazione del manto stradale.

Questi interventi in A29 risultano essere necessari, nonostante l’imminente arrivo delle feste e il crescente traffico veicolare da e per la Città. Infatti nella zona é presente un elevato il traffico di mezzi pesanti che giornalmente transita sul ponte. Unica arteria di collegamento tra la città e la zona industriale di Carini, ricca di attività produttive e commerciali che giornalmente ricevono e inviano merce.

Consigliamo agli automobilisti pendolari che non possono raggiungere la città con mezzi di trasporto alternativo di partire con largo anticipo e soprattutto di guidare con prudenza, evitando di causare incidenti, in un tratto di strada, quello dell’A29, nel quale si verificano troppo spesso sinistri anche di notevole gravità.

Redazione – Palermo Post

1 Comment
  1. […] aeroportuale e Carini. Su quel tratto di autostrada, dove in questi giorni sono previsti anche i lavori di consolidamento del ponte sullo svincolo di Carini il traffico rischia di andare in […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More