Mediartika Mediartika Pubblicità
Breaking News
Rosa Nero

Di Mariano. Un calciatore d’altri tempi

La prima stagione da calciatore professionista a casa propria per Francesco Di Mariano, un’eredità difficile, quella di Totò Schillaci è una carriera sempre al di sotto delle enormi potenzialità. Perché troppe volte la sfortuna ha fatto capolino dalle sue parti. Questo doveva essere l’anno del rilancio dalla sua città e per la sua città. Ma anche quest’anno la dea bendata ha deciso di posticipare la restituzione di quel pizzico di fortuna necessaria per spiccare il volo.

Così un inizio difficile con una squadra al di sotto delle aspettative dei tifosi è un gioco nel quale era difficile adattare il suo ruolo. Ma Francesco Di Mariano in silenzio, sempre composto è stato capace di inventarsi terzino pur di sudarsi lo stipendio a fine mese davanti al proprio pubblico. Correndo come un pendolino impazzito di quella fascia, pagando, inevitabilmente, in termini di lucidità sotto porta. E giù le critiche di gran parte della tifoseria: non segna mai, è un calciatore finito, deve andare in panchina, ma perché gioca.

Oggi apprendiamo che Francesco Di Mariano ha giocato quattro mesi con un ginocchio inservibile ed un costante dolore che lo ha accompagnato per ogni metro percorso sul terreno di gioco. Eppure il trequartista rosanero non si è mai perso d’animo a continuato a correre come un pendolino sulla fascia destra tenendosi quell’insopportabile dolore in silenzio, come un calciatore d’altri tempi, fino a quando il ginocchio non ha fatto crack. Stagione finita, si spera di potere tornare a calciare la palla e ad allenarsi dal ritiro estivo.

Intanto Di Mariano saluta i tifosi rosanero da un letto d’ospedale dove ha anche festeggiato il suo ventisettesimo compleanno giovedì 20 Aprile. Siamo certi che il ragazzo sappia risollevarsi e tornare in campo a riscuotere con la maglia rosanero il credito che ha con la fortuna. Palermo ha trovato in campo il figlio che cercava e lo aspettiamo magari con la fascia sul braccio.

Dietro la firma "Redazione" opera il team editoriale di Palermo Post. Utilizziamo questo account collettivo per pubblicare aggiornamenti rapidi, notizie di agenzia e comunicati stampa. La selezione e la pubblicazione sono gestite dai nostri content writer, professionisti dell'informazione radicati nel territorio e con anni di esperienza nel raccontare la realtà locale.Per contattare la redazione, segnalazioni e correzioni: info@palermopost.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.