Code per i tamponi alla Fiera del Mediterraneo e un aumento di contagi ormai costante da una settimana, oggi 341 nuovi contagiati in provincia di Palermo, 710 ricoverati, tra cui 77 in terapia intensiva in tutta la Sicilia. Lo spettro del passaggio alla zona gialla e per diversi comuni in arancione appare sempre più concreto. Le festività natalizie non hanno aiutato a mantenere il distanziamento sociale e la paura dei nuovi contagi sta anche spingendo le terze dosi, oggi all’hub della fiera del mediterraneo in tanti anche senza prenotazione hanno atteso ore il turno per il booster con moderna.
Lunghe code per i tamponi da questa mattina all’Hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo. Le notizie circa l’aumento dei contagi hanno messo in apprensione quanti hanno trascorso le festività in famiglia o nei locali e si apprestano al cenone di Capodanno. Attorno alla fiera del Mediterraneo ci sono centinaia di auto in coda. L’attesa per eseguire il tampone molecolare è di circa due ore.
Code per i tamponi anche davanti le farmacie che effettuano quelli rapidi, sia in città che nei comuni della provincia.
Da oggi e per tutto il periodo festivo sono scattate nuove regole per quanto riguarda vaccini e tamponi all’hub di Palermo, con una sospensione parziale degli Open day, per accogliere al meglio gli utenti. I vaccini senza prenotazioni potranno infatti essere effettuati solo fino alle 14; ad esclusione del 31 dicembre e dell’1 gennaio in cui potranno vaccinarsi solo i prenotati. La Fiera del Mediterraneo resta aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 per i vaccini, dalle 8 alle 13 per i tamponi.
Redazione – Palermo Post