I Carabinieri della Compagnia di Carini hanno arrestato, dopo averli fermati a Capaci sulla Strada Statale 113, due giovani con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, a bordo dell’auto nella quale viaggiavano è stata trovata cocaina.
L’arresto dei due è avvenuto durante un servizio di controllo alla circolazione stradale sulla Strada Statale 113. Nell’occasione i militari, insospettiti dall’atteggiamento dei due soggetti, notando un evidente stato di agitazione e non conoscendoli come abituali frequentatori della zona, hanno deciso di effettuare una perquisizione approfondita personale e del mezzo nel quale viaggiavano i due.
Gli uomini dell’Arma dei Carabinieri della compagnia di Carini hanno così rinvenuto, abilmente occultati sul corpo di uno di loro circa centoventi grammi di cocaina e cento euro, nonché millecento euro in banconote di vario taglio, sul corpo dell’accompagnatore. L’arresto dei due è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palermo, che ha disposto per entrambi l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.
Il denaro è stato sequestrato come verosimile provento dell’attività illecita di spaccio, così come la sostanza stupefacente che, previa campionatura, sarà sottoposta alle rituali analisi dal competente laboratorio del Comando Provinciale di Palermo prima di essere dallo stesso.