Bagheria, arrestate 3 persone per rapina a distributori di carburante

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

A Bagheria nelle ultime ore gli agenti del locale Commissariato di Polizia hanno arrestato 3 persone sull’accusa di avere commesso 2 rapine a mano armata ai danni di distributori di carburante, messe a segno nelle scorse settimane nei comuni di Santa Flavia e Casteldaccia.

Il provvedimento cautelare è stato disposto dal GIP (Giudice per le Indagini Preliminari) del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

La prima rapina venne effettuata a Santa Flavia lo scorso 26 luglio da 3 persone che, avvalendosi di un’automobile rubata a Palermo, con il volto travisato ed armati di pistola, hanno minacciato un impiegato di un distributore di benzina facendosi consegnare la somma di 1.480 euro.

Il secondo colpo è stato compiuto a Casteldaccia alcune settimane dopo, l’ 8 agosto: i rapinatori scarrellando un arma da fuoco e puntandola al titolare di un distributore di carburante, si sono fatti consegnare l’incasso che egli conservava all’interno di una borsa, rubando la somma di 1500 euro.

La Squadra Investigativa del Commissariato di Bagheria, su coordinamento dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese, è riuscita a ricostruire il percorso effettuato dai rapinatori subito dopo i loro colpi, e a risalire alla loro identità dall’analisi delle riprese video effettuate dalle telecamere di sorveglianza presenti nel territorio.

Nel corso di indagini effettuate successivamente è stato possibile, per gli inquirenti, acquisire, con l’ausilio di adeguate procedure tecniche, dell’ulteriore materiale probatorio grazie al quale l’autorità giudiziaria ha potuto emettere a carico dei 3 indagati dei provvedimenti restrittivi della custodia cautelare in carcere.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.