Babbo Natale, prossima fermata, Capaci.

Aldo Sollami
da Aldo Sollami
3 Minuti di lettura

È atterrato a Capaci direttamente dal Polo Nord, con tanto di renne al seguito, l’amico di grandi e piccini che allieta le giornate di festa Natalizie, l’amico Babbo Natale.
Da un’idea di un cittadino, Giorgio Ciminna, si è materializzato a Capaci proprio lui, Babbo Natale.
Ad interpretare Babbo Natale, lo stesso Ciminna, che nei giorni precedenti il Natale vestito di tutto punto ed in maniera gratuita, ci tiene a precisare che ha ricevuto solo qualche donazione ed ha fatto il giro, indistintamente, di tutti gli esercizi commerciali del Comune per regalare caramelle e dolciumi vari a grandi e piccini.

Per gli avventori c’è stata anche la possibilità di scattare una foto proprio con lui, il personaggio tanto osannato dai bambini.
Con l’occasione, Ciminna, che attualmente risulta essere inoccupato, ha dato la sua disponibilità, anche in questo caso totalmente gratuita, al Comune di Capaci per presenziare presso la Casa di Babbo Natale, che nel frattempo il Comune aveva allestito proprio per le festività natalizie.

Nei giorni stabiliti infatti i tanti piccoli cittadini arrivati presso la casa , hanno avuto la possibilità di consegnare la letterina a Babbo Natale e scattare una foto con lui ovviamente senza pagare nulla per incontrarlo.
Ciminna ci tiene a precisare, che la sua idea è nata per portare un po’ di gioia e serenità nella comunità Capaciota, duramente colpita, come tutta la nostra nazione dai due anni di pandemia.
A seguito dell’enorme successo, Ciminna ha deciso di aprire la pagina Facebook Babbo Natale Capaci, dove chiunque potrà vedere pubblicate la raccolta di foto fatte durante il periodo prenatalizio e per questo chiede ai tanti che hanno delle foto, di inoltrarle alla mail creata proprio per l’occasione babbonatalecapaci@virgilio.it  in modo da poter pubblicare una raccolta del suo “passaggio a Capaci” in questo 2022.
Nonostante i tempi ristretti, le difficoltà economiche delle famiglie e i dolori fisici, il Babbo Natale Capacioto si ritiene soddisfatto di quanto sia riuscito a fare e spera di poter dare appuntamento al prossimo anno

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.