Il poeta bagherese Angelo Abbate vince il Premio Internazionale “Città di Marineo”
Importante affermazione della silloge in lingua siciliana “La me Sicilia”
Il poeta Angelo Abbate, originario di Bagheria ha vinto il Premio internazionale di Poesia: “Città di Marineo”.
La cerimonia di premiazione del prestigioso evento, giunto alla sua 47° edizione, si è svolta nella giornata di ieri, domenica 4 settembre, alla presenza della Autorità locali e di un foltissimo pubblico nella piazza Castello del comune di Marineo.
Angelo Abbate, socio dell’associazione culturale “Termini d’Arte” è risultato vincitore nella sezione poesia edita in lingua siciliana, con la silloge “La me Sicilia”, classificandosi al primo posto ex aecquo con la poetessa catanese Gabriella Rossitto.
«Un pomeriggio di grandi emozioni» – il commento nei social di Angelo Abbate – «Un sentito ringraziamento agli organizzatori del concorso ed in particolare al Prof. Ciro Spataro e al Presidente Arnone ed alla prestigiosa e qualificata giuria» – prosegue il poeta bagherese, che così conclude: «Un plauso alle due reginetta della serata la presentatrice Katiuska Falbo e la declamatrice Marisa Palermo che con le sue magistrali interpretazioni delle poesie vincitrici ci ha regalato momenti di autentiche emozioni».
Nicola Scardina