L’intervista esclusiva a Placidone, noto content creator palermitano, realizzata in esclusiva per Palermo Post.
Presentati a qualcuno che non ti conosce
“Mangione, creativo, ambizioso e amante dei viaggi wild, forse ho una forma di ADHD ma questi sono dettagli. Piacere, Placidone”.
Da dove viene la tua passione per il cibo?
“amore, condivisione, ilarità, creatività, ecco cos’è per me il cibo. Fin da bambino ho sempre avuto questo amore per la cucina e per il cibo in tutte le sue forme, conoscete il detto “tutte le strade portano a Roma”? Ecco, per me tutte le strade portano alla tavola”.
Raccontaci il tuo percorso sui social?
“più o meno 3 anni fa, durante uno dei soliti “foodtour” fatti con il mio fratello maggiore (in quel caso eravamo a Milano) mi chiesi, come posso diffondere la mia passione per i viaggi e per il cibo con gli altri? Fu in quel momento, che si accese la lampadina. Decisi di riprendere con il mio vecchio iphone X tutto quello che mangiavo nel posto che stavo visitando, infatti i miei primi video sono stati dei foodtour, proprio lì a Milano. Da lì nacque tutto, video dopo video, foodtour dopo foodtour, siamo arrivati ad adesso”.
In poco tempo hai raggiunto milioni di persone, l’avresti mai immaginato?
“Sinceramente, no. Ma non perché non mi ritenessi in grado di farlo, ma perché all’inizio era semplicemente un sogno e come tutti i sogni che non si sono ancora concretizzati in realtà, c’erano quelle classiche domande “E se non riuscirò? E se i video andranno male? E se sto solo perdendo del tempo”. Quindi effettivamente no, non me lo immaginavo assolutamente.”
Com’è il rapporto con i tuoi colleghi foodbloggers palermitani? C’è invidia nei tuoi confronti?
“Non saprei dirti se c’è invidia nei miei confronti, quello che ti dico con assoluta certezza è che si è creato un bellissimo rapporto con molti creators, sia palermitani che non. Nessuno invidia nessuno (almeno penso), tutti prendiamo ispirazione e tutti siamo una grande rete che crea ogni giorno qualcosa di stupendo nella scena palermitana e siciliana”.
Cosa dobbiamo aspettarci da Placidone nei prossimi mesi
“La parola d’ordine è “LET’S GO”. Cambiamenti, approderò in altri social (NO SPOILER), vedrete altri lati di Placidone, video di livello qualitativamente superiore e contenuti in tutta Italia e anche all’estero, ne vedrete delle belle”.