fbpx

Al via alla StraPapà-StraPalermo!

Domenica 15 maggio 2022 si terrà a Palermo la nuova edizione finalmente in presenza della Strapapà – StraPalermo. L’evento prevede la presenza dell’ACSI Nazionale e della BNL Gruppo BNP ed è inserito fra le iniziative di fund raising della Fondazione Telethon.

Nella giornata di domenica saranno tre i momenti principali: alle ore 09:00 si darà il via alla StraPalermo, la gara competitiva che sarà valida come prova del Campionato BioRace 2022; alle ore 10:45 si terrà la passeggiata “StraPapà. Aspettando i Campionati” della FISDIR e Vivi Sano
Onlus e, infine, alle ore 11:00 partirà da via Cavour la passeggiato ludico motoria StraPapapà.

In occasione di tale manifestazione alcune strade cittadine verranno chiuse al traffico veicolare già a partire dalle ore 24:00 di sabato 14 mentre le altre saranno chiuse dalle ore 07:00 alle 14:00 di domenica 15 maggio. Non si potrà trasitare in via Roma (a partire dalla stazione centrale fino alla via Cavour), in via Maqueda (da piazza Villena fino a via Torino) nè tantomeno in tutte le strade di collegamento tra via Roma e via Maqueda e in quelle che conducono in via Roma e in via Maqueda. Sarà, inoltre, attivo il divieto di sosta a partire dalle ore 15:00 del sabato in tutte le strade interessate in cui saranno affissi anche gli appositi avvisi dell’Ufficio Traffico.

Per i partecipanti alla gara StraPalermo 2022 il ritrovo è stato fissato per le ore 07:30 in Piazza Verdi e alle ore 09:00 si partirà da via Cavour. Il tempo massimo è di 80 minuti e il circuito di 4 km dovrà essere ripetuto due volte con partenza/arrivo in via Cavour. Gli atleti over 75 (uomo e donna) percorreranno solamente un giro. Potranno partecipare tutti coloro che, alla data del 15 maggio, avranno compiuto il sedicesimo anno di età, siano regolarmente tesserati atletica leggera e siano in possesso di un valido certificato medico. Ai corridori, una volta versata la quota di iscrizione pari a 10€, sarà dato un kit contenente: uno zaino a sacca in nylon, una maglia tecnica Mizuno e un pettorale. All’arrivo saranno premiati i primi tre di ogni categoria M/F e i primi tre in assoluto. Al termine sarà previsto per tutti un ristoro.

Per i partecipanti alla passeggiata StraPapà 2022 la partenza è stata fissata alle ore 11:00 in via Cavour per arrivare di fronte il Teatro Massimo. Una volta consegnata la quota di partecipazione sarà consegnato il kit di partecipazione contenente: una t-shirt, uno zaino a sacca in nylon, un pettorale e un braccialetto. I partecipanti potranno percorrere la distanza anche a passo libero. La passeggiata è aperta a tutte le età, sotto i 12 anni sarà necessaria la presenza di un genitore o una persona che ne fa le veci.

Durante la manifestazione sarà garantita l’assistenza medico-sanitaria.
Per chi volesse partecipare basterà registrarsi online presso il sito www.strapapa.it o recarsi in uno dei locali a ciò adibiti. Sebbene ormai non sia più obbligatorio indossare le mascherine all’esterno si invitano tutti a portarla con sé e ad indossarla durante i momenti di maggiore assembramento: onde evitare spiacevoli inconvenienti!

Marialessandra Cimò – Palermo Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più