A reti bianche Cinisi – Valderice

Francesco Biundo
da Francesco Biundo
3 Minuti di lettura

Non va oltre lo 0 a 0 l’impegnativa trasferta del Cinisi nel campo del Valderice, squadra alla portata dei nostri ragazzi che però riesce a non farsi espugnare. L’inizio della partita è all’insegna dell’attacco del Cinisi che pressa alto e che fa capire agli avversari che vuole i 3 punti.

Pubblicità

Nei primi minuti arrivano pure alcune occasioni, ma la difesa dei padroni di casa è solida, al quattordicesimo minuto di gioco, però, la prima vera occasione del Valderice che che sfrutta un cross da centrocampo prendendo alla sprovvista la difesa cinisara, ma il pallone finisce tra le braccia del portiere. Il Cinisi attacca e pochi minuti dopo costruisce un’azione da gol che termina di poco a lato.

I giocatori di entrambe le formazioni non si risparmiano, in particolare i ragazzi di mister Sollena, che al ventitresimo che creano un’occasione dopo un bel dribbling riuscito a centrocampo, la palla viene lanciata per Longo che però non riesce a concretizzare per via dell’intervento del portiere.
Il primo tempo può essere dunque riassunto come una partita scoppiettante con molti rovesciamenti di fronte e molte azioni promettenti, ma mai del tutto pericolose, le due compagini battagliano a centrocampo e in definitiva si equivalgono quasi annullandosi. Il Cinisi governa il gioco con il possesso palla, ma il Valderice, grazie alla velocità delle sue ripartenza, si rende altrettanto pericoloso.

Il secondo tempo inizia come è finito il primo, purtroppo c’è da dire che uno dei tifosi che da Cinisi hanno seguito la squadra in questa trasferta ad alta quota ha avuto un malore e dunque, per ovvie ragione, le informazioni riguardo la partita sono arrivate frammentate. In questi casi lo sport e l’agonismo passano in secondo piano e noi non possiamo che fare gli auguri di pronta guarigione al nostro concittadino.

La partita dunque si conclude con un pareggio che , in virtù dei risultati delle altre squadre, consente di mantenere la quarta posizione insieme al Custonaci e a 6 lunghezze dalla prima della classe Accademia Trapani a quota 33.
La prossima settimana il Cinisi affronterà la Salemi polisportiva al comunale.

Francesco Biundo – Cinisi Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.