Se la consapevolezza è l’essenza per un futuro migliore, rendere consapevoli le nuove e le future generazioni è la base per un domani più green.
È su questi presupposti e questi temi che si basa l’organizzazione della giornata nazionale dell’albero, giornata che in Italia viene organizzata proprio nella data del 21 novembre.
Diverse sono le manifestazioni che vengono organizzate durante questa giornata in tutte le città italiane.
Anche a Capaci questa mattina, in occasione della ricorrenza della Giornata Nazionale dell’Albero, l’Amministrazione Comunale ha preso parte alla giornata nazionale organizzando la Festa dell’Albero, che ha avuto luogo in Corso Isola delle Femmine.
Dando seguito ad un precedente atto deliberativo di Giunta Comunale (“Un albero per ogni nato”), il Sindaco e gli Assessori hanno ricevuto a partire dalla 9:30 un gruppo di bambini nati nel 2018.
I piccoli, circondati anche dai loro genitori e familiari, entrambi felici ed emozionati come non mai, si sono visti consegnare un attestato, contestualmente sono state collocate su diversi alberelli delle targhette metalliche riportanti il loro nome con la data di nascita.
Il Sindaco Pietro Puccio ha dichiarato di essere lui per primo consapevole del rischio che corre il nostro pianeta se non verranno attuate tutte le buone pratiche presenti in Agenda 2030, tanto da affidare una delega specifica ad un suo Assesore.
Il Sindaco continua dicendo che proprio per questo ha deciso di intitolare un albero per ogni nato e residente a Capaci dal 2018 (anno del suo insediamento) per far sì che ogni bambino si prenda cura del suo albero e germogli in lui il seme della consapevolezza.
L’amministrazione Comunale successivamente procederà alla stampa delle altre targhe fino ad arrivare all’intitolazione completa degli alberelli ed alla consegna degli attestati a tutti i bambini residenti a Capaci e nati dal 2018 in poi. All’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale hanno partecipato anche i rappresentanti dell’Associazione locali Liberambiente e dell’Associazione della Sezione Locale dei Carabinieri in congedo.
A CAPACI LA GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO.
Pubblicità
Lascia un commento