A Bagheria un incontro per le politiche sociali e socio-assistenziali

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

Si svolgerà il 30 novembre alle 15.30 a Bagheria, presso la sala giunta di Palazzo Butera, un incontro fra l’amministrazione comunale, e le delegazioni di varie forze sindacali, per discutere delle azioni da mettere in atto in tema di politiche sociali e socio-assistenziali.

L’incontro, convocato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, è inserito nel calendario degli appuntamenti del Tavolo di Lavoro Permanente delle Politiche Sociali e Socio-Assistenziali, istituito dall’amministrazione comunale bagherese con le sigle sindacali presenti in città.

All’ordine del giorno della riunione vi sono diversi temi: in particolare l’emergenza sociale, il contrasto alla povertà educativa, la sicurezza, il caro bollette (diventato di fatto un fenomeno negativo diffuso in tutto il territorio nazionale), la programmazione dei fondi (fondo povertà, piano di zona), e tutte le varie ed eventuali note che emergeranno dal tavolo.

Al tavolo di lavoro parteciperanno rappresentanti dei sindacati: CGIL, CGIL SPI, CGIL FLC , CISL, UIL, UIL Scuola. FNP CISL, CISL Scuola, e UILP.

Il Tavolo di Lavoro Permanente delle Politiche Sociali e Socio-Assistenziali

Il Tavolo di Lavoro Permanente delle Politiche Sociali e Socio-Assistenziali, venne istituito lo scorso 11 marzo, a seguito di un protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale di Bagheria, e le forze sindacali presenti in città; in attuazione del decreto dell’assessorato regionale del Lavoro, della Famiglia e Politiche Sociali del 30 marzo 2015 (D. A. 672).

Il protocollo prevede, inoltre, l’istituzione di un tavolo a sostegno alla famiglia, ai minori, ai disoccupati, alle persone con gravi disabilità, agli anziani non autosufficienti, e a quelle fasce di popolazione sotto la soglia di povertà.

Nella foto in evidenza:

Riunione a Bagheria del 11 marzo 2022, nella quale viene siglato il protocollo d’intesa fra l’amministrazione comunale, e i sindacati per l’istituzione di un tavolo di lavoro per le Politiche Sociali e Socio-Assistenziali.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.

Articoli consigliati

Bagheria, una donna rimane incastrata in una caditoia.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.