Sicilian Tour Sicilian Tour Pubblicità
Breaking News
Archivio

Violenta rapina a Firenze. In manette un palermitano

campi bisenzio firenze

Un imprenditore di 79 anni è ricoverato in coma irreversibile all’ospedale di Careggi di Firenze dopo che fu aggredito e rapinato la sera del 20 marzo scorso a Campi Bisenzio in provincia di Firenze mentre andava in banca per versare l’incasso settimanale della sua pasticceria. Due malviventi fuggirono in auto. Ora due presunti rapinatori sono stati arrestati dai carabinieri per rapina pluriaggravata e lesioni gravissime.

Sono un 63enne di Palermo ed un 47enne detenuto per altre vicende giudiziarie a cui il provvedimento è stato notificato in carcere. L’assalto avvenne nel parcheggio di una filiale di Banca CrFirenze, in via delle Tre Ville, nel comune di cintura. Quella sera il palermitano, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, avrebbe fatto da palo mentre il complice dopo aver atteso che l’anziano scendesse dall’auto, parcheggiata in uno degli spazi per i disabili, lo avrebbe assalito alle spalle facendolo cadere a terra per strappargli il borsello che conteneva 18.000 euro.

Il 47enne raggiunse a piedi il complice e insieme si allontanarono a bordo di una Mercedes classe A di colore scuro. I carabinieri sono riusciti a risalire ai rapinatori attraverso le telecamere di sorveglianza della zona che hanno ripreso gli spostamenti dell’auto. La vettura è stata posta sotto sequestro

Dietro la firma "Redazione" opera il team editoriale di Palermo Post. Utilizziamo questo account collettivo per pubblicare aggiornamenti rapidi, notizie di agenzia e comunicati stampa. La selezione e la pubblicazione sono gestite dai nostri content writer, professionisti dell'informazione radicati nel territorio e con anni di esperienza nel raccontare la realtà locale.Per contattare la redazione, segnalazioni e correzioni: info@palermopost.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.