I Vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo hanno salvato cuccioli di cane da morte certa.
Vigili del fuoco di Palermo in azione questo pomeriggio lungo la parallela dell’autostrada A19, nel territorio di Villabate, per recuperare due cuccioli di cane abbandonati all’interno di un condotto per il deflusso delle acque reflue, sotto l’autostrada Palermo Catania. Un luogo nel quale con le forti piogge attese per le prossime ore i cani non avrebbero avuto alcuna possibilità di sopravvivere.
Qualcuno si era accordo del pianto dei due piccoli di cane e sono stati chiamati i vigili del fuoco, che arrivati con una squadra si sono introdotti nello stretto condotto ed hanno recuperato ad uno ad uno i due cuccioli.
Una volta recuperati, i cuccioli sono stati affidati ad una associazione Onlus che si pone l’obiettivo di salvare cani e gatti dalla strada o da situazioni critiche. Con la speranza che qualcuno adotti questi animali per fare loro una casa e le cure di cui hanno bisogno.
Grazie ai pompieri la storia di questi due cani si è potuta chiudere a lieto fine, ma i maltrattamenti sugli animali e gli abbandoni degli stessi sono sempre più frequenti malgrado l’impegno delle tante associazioni per la loro tutela.