Dodici feriti è il bilancio di tre incidenti avvenuti il Sabato sera a Palermo. Il primo si è verificato sulla statale Palermo-Agrigento, all’altezza di Villabate, attorno alle quattro L’automobilista a bordo di un’Opel Corsa che procedeva in direzione Agrigento ha perso il controllo, finendo sulla corsia opposta e sfondando il guardrail. Due passeggeri sono stati portati in ospedale per accertamenti. Il secondo a piazza Scaffa all’angolo con Corso dei Mille.
Una Bmw X5 nell’affrontare una curva è uscita fuori corsia. Il mezzo si è catapultato a velocità sul marciapiede ed ha danneggiato il muretto di recinzione e il passamano in ghisa del ponte Ammiraglio. Nel veicolo quattro passeggeri soccorsi da un’ambulanza del 118 e dai vigili del fuoco.
L’ultimo incidente del Sabato sera in via principe di Villafranca, all’altezza dell’incrocio con via La Farina. Due mezzi si sono scontrati; l’ipotesi è che uno non abbia rispettato la precedenza. Complessivamente all’interno delle due auto c’erano 6 persone. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco.
I vigili del fuoco hanno soccorso anche un escursionista palermitano rimasto ferito in via Brasca a Palermo, nella zona del ponte Giafar. L’uomo si è fatto male alla gamba e non riusciva più a muoversi. Sono intervenuti i pompieri che lo hanno portato in strada e affidato alle cure dei sanitari del 118. L’uomo è stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Civico.