“ViaggiArte”: mostra itinerante a Bagheria

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

Si svolgerà nella giornata di giovedì, 9 febbraio a mezzogiorno, la mostra itinerante: “ViaggiArte”, allestita presso la sala Borremans di Palazzo Butera.

Pubblicità

La mostra “ViaggiArte” raccoglie le idee progettuali, realizzate dagli studenti dei Licei Artistici della Sicilia, con l’obiettivo di valorizzare i materiali del territorio, e l’artigianato Made in Italy.

Dopo l’esposizione presso il comune di Comiso (Ragusa), che ha riscosso grande successo, “ViaggiArte” farà tappa a Bagheria, per poi proseguire in altri comuni siciliani.

All’evento sono previsti gli interventi di: Flaminia Giorda dirigente tecnico presso il Ministero dell’Istruzione e del merito con la funzione di coordinatrice nazionale al servizio ispettivo, Giuseppe Pierro direttore dell’ufficio scolastico regionale Siciliano, Viviana Assenza dirigente U.S.P. – A.T. Ragusa, Danilo Vicca dirigente scolastico e presidente della rete nazionale ReNaLiart, l’architetto Maria Giuseppina Grasso Cannizzo, l’architetto Andrea Branciforti, Maria Giovanna Lauretta dirigente scolastico dell’IISS “G. Carducci” di Comiso, e presidente della rete dei licei artistici per la regione Sicilia.

Sono previste, inoltre, le esibizioni musicali dell’IISS “G. Carducci” di Comiso, e del liceo musicale “Regina Margherita” di Palermo.

La mostra ViaggiArte”che gode del patrocinio del comune di Bagheria, rimarrà in esposizione dal 9 al 22 febbraio, e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00, ed il mercoledì anche dalle 16.00 alle 17.30.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.

Locandina della mostra itinerante: "ViaggiArte", in programma a Bagheria dal 9 al 22 febbraio 2023, presso Palazzo Butera

Articoli correlati

A Bagheria: “Artisti per la vita”: Mostra ed asta di beneficenza.

 

Articoli consigliati

Il comune di Bagheria ha acquistato lo storico Mulino Cuffaro.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.