Si svolgerà nella giornata di giovedì, 9 febbraio a mezzogiorno, la mostra itinerante: “ViaggiArte”, allestita presso la sala Borremans di Palazzo Butera.
La mostra “ViaggiArte” raccoglie le idee progettuali, realizzate dagli studenti dei Licei Artistici della Sicilia, con l’obiettivo di valorizzare i materiali del territorio, e l’artigianato Made in Italy.
Dopo l’esposizione presso il comune di Comiso (Ragusa), che ha riscosso grande successo, “ViaggiArte” farà tappa a Bagheria, per poi proseguire in altri comuni siciliani.
All’evento sono previsti gli interventi di: Flaminia Giorda dirigente tecnico presso il Ministero dell’Istruzione e del merito con la funzione di coordinatrice nazionale al servizio ispettivo, Giuseppe Pierro direttore dell’ufficio scolastico regionale Siciliano, Viviana Assenza dirigente U.S.P. – A.T. Ragusa, Danilo Vicca dirigente scolastico e presidente della rete nazionale ReNaLiart, l’architetto Maria Giuseppina Grasso Cannizzo, l’architetto Andrea Branciforti, Maria Giovanna Lauretta dirigente scolastico dell’IISS “G. Carducci” di Comiso, e presidente della rete dei licei artistici per la regione Sicilia.
Sono previste, inoltre, le esibizioni musicali dell’IISS “G. Carducci” di Comiso, e del liceo musicale “Regina Margherita” di Palermo.
La mostra ViaggiArte”che gode del patrocinio del comune di Bagheria, rimarrà in esposizione dal 9 al 22 febbraio, e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00, ed il mercoledì anche dalle 16.00 alle 17.30.
Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Bagheria.
Articoli correlati
A Bagheria: “Artisti per la vita”: Mostra ed asta di beneficenza.
Articoli consigliati
Il comune di Bagheria ha acquistato lo storico Mulino Cuffaro.