Vandalizzata l’edicola in memoria di Roberta Siragusa

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Sgomento per un gesto ignobile compiuto da ignoti che hanno vandalizzato l’edicola che era stata eretta là dove fu ritrovato il corpo senza vita e semi carbonizzato di Roberta Siragusa, la giovane fu uccisa dall’ex fidanzato a Caccamo. Proprio di qualche giorno fa la sentenza che condanna all’ergastolo il giovane.

Pubblicità

“Con un gesto ignobile, qualcuno nella scorsa notte ha tentato di cancellare la memoria di
Roberta Siragusa. Siiamo scossi e sgomenti per l’accaduto. A Iana, Filippo e Dario la nostra solidarietà. Siamo certi che le forze dell’ordine assicureranno alla giustizia gli autori di tanta crudeltà”. Lo hanno detto il sindaco di Caccamo Franco Fiore e la giunta municipale, esprimendo profondo rammarico nell’aver appreso dell’atto vandalico compiuto da ignoti nella
notte scorsa ai danni dell’edicola realizzata sul Monte Rotondo in memoria di Roberta Siragusa, sul luogo dove è stato ritrovato il suo corpo privo di vita.

Solidarietà alla famiglia di Roberta è stata espressa dal sindaco anche telefonicamente. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Caccamo che si avvarranno anche delle immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona per cercare di identificare gli autori del vile gesto. Agghiacciante che i vandali abbiano proprio dato alle fiamme l’edicola che conteneva l’immagine di Roberta.

Una fiaccolata ieri sera è stata organizzata dal Comune di Caccamo per rispondere all’atto vandalico che ha danneggiato l’edicola votiva realizzata in ricordo di Roberta Siragusa.  L’edicola, costruita sul Monte Rotondo, luogo di ritrovamento del cadavere, è stata bruciata la notte scorsa. Centinaia hanno preso parte al corteo. Gli amici di Roberta, i genitori della ragazza, cittadini, il sindaco di Alia con la fascia tricolore, il comandante dei carabinieri da Termini Imerese.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.